MF - La Juve paga l'aumento: -7%. Scambi decuplicati: in arrivo nuovi azionisti?

Tutto Juve ECONOMIA

In borsa perde 65 milioni dopo l'annuncio dei dettagli dell'operazione da 400 milioni.

Scambi decuplicati: in arrivo nuovi azionisti?

Così titola stamattina MF.

"La Juve paga l'aumento: -7%".

Faro sulla scelta del secondo socio Lindsell.

(Tutto Juve)

Su altri giornali

Resta da capire se farà lo stesso anche Lindsell Train, secondo azionista con l’11,2% e già critico nei confronti dell’operazione Superlega. L’aumento di capitale approvato dalla Juve e la seguente impennata delle contrattazioni in borsa potrebbe nascondere delle novità. (Juventus News 24)

Alti anche i volumi di scambio: sono passati di mano oltre 16 milioni di pezzi, al top dallo scorso agosto Poco oltre metà seduta, il titolo della Juventus sta facendo registrare un calo di circa il 4% a quota 0,6 euro per azione. (Calcio e Finanza)

In sostanza, quindi, 145 milioni saranno necessari per coprire il fabbisogno finanziario nel corso della stagione in corso e fino al novembre 2021. Tuttavia, il club torinese ritiene che l’aumento di capitale sbloccherà la situazione, permettendo alla società di poter acquistare giocatori a gennaio (Calcio e Finanza)

Exor si è impegnata a sottoscrivere la sua quota per 255 milioni di euro, mentre un pool di banche coprirà l'eventuale inoptato. Contestualmente un pool di banche (Goldman Sachs, Jp Morgan, Mediobanca e Unicredit) si sono impegnate a sottoscrivere eventuali azione rimaste inoptate per un totale di circa 145 milioni di euro (Sport Mediaset)

a Consob ha dato l'autorizzazione alla Juventus alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta in opzione e all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di nuova emissione nel contesto dell'aumento di capitale da 400 milioni di euro, approvato nelle settimane scorse. (Corriere dello Sport.it)

Il prezzo di sottoscrizione di queste ultime, come ricordato dal club bianconero, incorporano uno sconto del 35,32% rispetto al prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie della Juventus. La notizia era ormai nell’aria da circa un mese ma si attendeva l’ok della Consob, autorizzazione giunta nelle scorse ore. (SerieANews)