Guardiola, duro attacco a FIFA e UEFA: 'Troppo, stanno uccidendo i calciatori'

AreaNapoli.it SPORT

L'attacco di Guardiola a Uefa e Fifa ha un motivo ben preciso, che tutto sommato è sempre lo stesso: il calendario troppo stressante e denso di partite che mette a serio rischio la salute dei calciatori.

"È troppo, stanno uccidendo i calciatori - tuona Guardiola - .

Se vuoi lottare su tutti i fronti, in quella che è la stagione più breve della storia, devi fare delle rotazioni.

L'allenatore del Manchester City contesta i troppi impegni stagionali tra campionato, coppe e nazionali: "Sono esseri umani, non macchine". (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

I giocatori sono esseri umani, non macchine. Senza rotazioni sarebbe impossibile essere competitivi e trovarsi dove siamo adesso. (Cagliari News 24)

Il suo contratto attuale scade nel 2023 e l'intesa tra le parti sembra ormai totale, ma la Beneamata - precisa la rosea - deve sbrigarsi a mettere tutto nero su bianco perché il talentoso centrale piace a tanti in Europa. (TUTTO mercato WEB)

I calciatori hanno bisogno di riposo, Uefa e Fifa li stanno uccidendo, da quando abbiamo iniziato la stagione non abbiamo mai avuto una settimana di stop", le parole dell'allenatore catalano. Se vuoi lottare su tutti i fronti, in quella che è la stagione più breve della storia, devi fare delle rotazioni. (Fcinternews.it)

Manchester City, Guardiola critico sui calendari: "UEFA e FIFA stanno uccidendo i giocatori". vedi letture. Tecnico: "Calendari troppo fitti, calciatori non sono macchine". (TUTTO mercato WEB)

Come riporta Gazzetta.it, il club nerazzurro presto potrebbe accelerare per mettere nero su bianco e blindare così il giovane difensore con il nuovo accordo Pep Guardiola avrebbe infatti messo da tempo gli occhi su un talento della rosa di Conte. (Juventus News 24)

Liverpool: stagione molto complicata per i Reds, lontanissimi dal primo posto in Premier League. In tutto questo la cosa certa è che l'allenatore sta già programmando la prossima stagione con la società e sembra essere improbabile che possa essere sostituito. (TUTTO mercato WEB)