Femminicidio Quaranta, il ricordo dei colleghi: “Lorena dolce e gentile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Grandangolo Agrigento SALUTE

“Siamo sconvolti dalla morte di Lorena, nostra collega e amica.

La giovane studentessa di medicina è stata uccisa dal convivente, il calabrese Antonio De Pace, che ha confessato il delitto.

Una donna dolce e gentile che condivideva con noi i sogni e i sacrifici di chi si prepara a diventare un medico, perché il valore più alto che conosce è la Vita”.

Questo quanto scrivono i colleghi di corso di Lorena Quaranta, la giovane di 27 anni di Favara, vittima oggi di femminicidio. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri media

Sul posto investigatori e medico legale. La Procura di Messina ha aperto una inchiesta coordinata dal Procuratore Maurizio de Lucia. (StatoQuotidiano.it)

Femminicidio a Furci Siculo, in provincia di Messina. Sentito per tutto il giorno dai carabinieri, ancora in stato di choc, avrebbe dato una ricostruzione confusa dei fatti. (Giornale di Sicilia)

Il giovane è stato trasportato al Policlinico di Messina, dove è piantonato dai carabinieri. In una villetta di via delle Mimose, un giovane ha strangolato e ucciso la fidanzata convivente. (Tempo Stretto)

Antonio di Pace è un infermiere, studente al primo anno di odontoiatria, secondo i conoscenti e gli amici della coppia i due non avrebbero mai avuto alcun problema, ma soprattutto non ci sarebbero mai stati episodi precedenti di violenza. (Leggo.it)

La vittima sarebbe stata strangolata e il giovane avrebbe poi tentato di togliersi dalla vita senza riuscirci. La vittima Lorena Quaranta è agrigentina, Antonio De Pace è vibonese, una coppia che viveva insieme qui in una casa affittata. (MeridioNews - Edizione Palermo)

Lorena Quaranta, 27 anni, originaria di Favara (Agrigento) è stata brutalmente uccisa e strangolata dal compagno a Furci Siculo, in provincia di Messina. Messina (Furci Siculo), Lorena Quaranta uccisa dal compagno. (Teleclubitalia.it)