IN AUMENTO I CONTAGI AL MAZZINI, DISPOSTI I TAMPONI PER TUTTI I RICOVERATI

Certa stampa ESTERI

ggi pomeriggio l’Unità di crisi della Asl ha esaminato la situazione che si è venuta a creare all’ospedale Mazzini con la positivizzazione di alcuni degenti nei reparti di Medicina e Cardiologia.

Oggi tutti i pazienti del Mazzini sono stati sottoposti a tampone ed è stato accertato un caso di positività nel reparto di Ortopedia in un degente trasferito giorni addietro dalla Cardiologia.

Tutti i ricoverati verranno sottoposti a tampone molecolare (tradizionale nel caso del Mazzini, rapido molecolare nel caso degli altri tre ospedali) ogni tre giorni, in modo da individuare tempestivamente eventuali altri positivi. (Certa stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lui stesso la scorsa settimana aveva già trasformato in zona rossa i comuni di Bollate, Viggiù, Mede e Castrezzato Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. (MilanoToday.it)

I dati suggeriscono dunque di allungare la quarantena. Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni". (Tiscali Notizie)

A Milano, ad esempio, dove Beppe Sala è convinto di avere tante più chances di rivincere senza troppi problemi quanto prima si vota. I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (Radio Popolare)

Per Astrazeneca sappiamo che si può andare tranquillamente a 90-100 giorni tra la prima e la seconda dose". "Incominceremo tenendo conto come priorità degli over 80 - ha aggiunto Guido Bertolaso - ma continueremo a vaccinare in tutta la Lombardia. (IL GIORNO)

Non a caso, uno dei contagi riguarda un alunno frequentante la scuola primaria, mentre gli altri quattro riguardano stretti congiunti di casi già noti. 55 in totale le persone in isolamento domiciliare, mentre un paziente dichiarato guarito si è visto sospendere la relativa ordinanza (Il Vibonese)

Per cause in fase d'accertamento si è sviluppato un incendio nella cucina del punto vendita. Fortuntamente non si sono registrati feriti o intossicati. (ForlìToday)