Lo smartworking conveniente Aiuti economici dal Comune

LA NAZIONE ECONOMIA

Il Comune di Santa Fiora ha lanciato qualche mese fa un interessante progetto in grado di attrarre professionisti che possono lavorare in modalità smart working.

A Santa Fiora è stato possibile mettere in piedi un progetto simile grazie al recente arrivo della banda ultralarga che garantisce una buona connettività, indispensabile per chi lavora in remoto

Propriamente chiamato "Santa Fiora Smart Village" si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti coloro che lavorando in remoto e potrebbero scegliere Santa Fiora come meta di medio o lungo soggiorno. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

"L'attuale smart working full time - fa notare Recchia di Unicredit - non è verosimile una volta passato il covid. In questo modo abbiamo cercato di aiutare le persone a 360°, sopperendo anche alla mancanza di socialità che lo smart working porta con sé". (MilanoToday.it)

I risultati possono rappresentare l’occasione per sollecitare innovazione e cambiamenti significativi anche relativamente al tradizionale svolgimento dell’attività lavorativa Sicuramente è oggi una reale “tipologia di lavoro“ che necessita di una regolamentazione più puntuale. (avellino.zon.it)

Un visto speciale in Croazia. Dal 1° gennaio 2021, la Croazia accoglie chi sceglie di fare smart working all’estero con un visto speciale di lunga durata. Sia ai liberi professionisti e a tutti i lavoratori che scelgono di fare smart working all’estero. (BusinessWeekly)

Cambiano le regole sul lavoro anti Covid, dopo l’incontro tra governo e parti sociali dello scorso 6 aprile. Regole sul lavoro Covid, cosa cambia dal mese di aprile. Il documento relativo al Protocollo sulla sicurezza sul luogo di lavoro va a confermare l’obbligo per i dipendenti di indossare le mascherine protettive. (InvestireOggi.it)

Work Trend Index 2021, nuovo studio di Microsoft. Lo studio Work Trend Index 2021 di Microsoft ha confermato l’evoluzione degli ambienti di lavoro nel corso dell’ultimo anno. Come emerge dall’ultima edizione del Work Trend Index, infatti, nell’area Emea il 42% dei lavoratori si sente esausto e il 46% si è definito stressato (Techpost)

Fatto sta che sono diverse le aziende e i Paesi che hanno pensato a uno sviluppo del telelavoro, da un lato per incentivare la produttività dei propri dipendenti, dall'altro per spingerli a preferire il proprio Paese rispetto a quello di origine. (Notizie - MSN Italia)