MotoGP Spagna, problemi in scia per Mir: “Difficile fermare la moto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motosprint.it SPORT

Lo spagnolo, partito dalla decima casella, ha portato a casa il massimo considerando le difficoltà di Suzuki sulla pista andalusa.

La quinta posizione finale in gara è tutto sommato un buon risultato per Joan Mir.

Nell’intervista post gara a Sky, lo spagnolo ha toccato un paio di punti interessanti tra i quali i problemi in frenata seguendo un pilota.

“Avevo il passo per andare sul podio”. “Quando sei in scia ad un pilota incontri delle difficoltà nel fermare la moto

Il risultato di oggi lo proietta al quarto posto nel Mondiale a 49 punti, -17 dal leader Bagnaia (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

GP Spagna Valentino Rossi. Un week end anonimo per Valentino Rossi che non è mai riuscito ad essere competitivo. Un week end molto difficile per Valentino Rossi che chiude la gara in diciassettesima posizione. (F1inGenerale)

“Pecco” Bagnaia, secondo in Spagna dietro Jack Miller, primo pilota Ducati a vincere a Jerez dal 2006, si prende la testa della classifica. La classifica del Mondiale piloti nella classe MotoGP dopo il GP Spagna a Jerez, quarta prova della stagione. (AutoMotoriNews)

La M1, che fa proprio della trazione un punto di forza, con Rossi alla guida non presenta queste caratteristiche. MotoGP, i problemi di Valentino Rossi. (Zazoom Blog)

Un percorso che, a rigor di logica, avrebbe dovuto mettere tra le mani una moto evoluta al nostro portacolori. Questo status di “seconda guida” all’interno di Yamaha non è giusta e non gli va più giù. (OA Sport)

Valentino Rossi guardava con speranza alla gara di Jerez, pista sulla quale è salito per l’ultima volta sul podio in MotoGP lo scorso luglio. Domani la MotoGP ha in programma una giornata di test nella quale Rossi spera di trovare qualche soluzione in vista della gara di Le Mans in programma tra due settimane. (FormulaPassion.it)

A Jerez il pilota italo brasiliano del team Petronas ha conquistato il podio arrivando terzo alle spalle delle due Ducati ufficiali facendo meglio dunque di tutti gli altri piloti Yamaha. (Sport Fanpage)