Vendite Alfa Romeo in Europa: anche luglio è negativo

ClubAlfa.it ECONOMIA

Nel corso del mese di luglio, infatti, Alfa Romeo ha registrato un totale di 938 unità vendute in Italia con un calo del -45% rispetto al luglio dello scorso anno (-56% rispetto a luglio 2019).

Nel confronto con il 2019, infatti, le vendite di Alfa Romeo sono in calo del -56%

Le vendite di Alfa Romeo in Europa continuano a viaggiare su ritmi ridotti.

Sia in Italia che nei principali mercati europei, infatti, Alfa Romeo deve accontentarsi di vendite contenute, con volumi complessivi ben al di sotto dei risultati raggiunti fino a qualche anno fa. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Nuove foto spia permettono finalmente di vedere su strada la futura Tonale. [Foto spia: CarScoops] (HDmotori)

Quella maniglia sull’Alfa Romeo Tonale potrebbe essere fittizia. Un dettaglio che invece produce ancora qualche dubbio è quello rappresentato dalla maniglia utile all’apertura delle portiere posteriori. (ClubAlfa.it)

L’ad del Gruppo, Carlos Tavares, ha comunque anticipato il lancio di “undici modelli 100% elettrici e dieci plug-in hybrid nei prossimi due anni”. Maggiori informazioni a riguardo saranno divulgate col nuovo piano industriale, atteso per fine anno o inizio 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Da questo punto di vista, erano annunciati vari restyling tecnologici rispetto alle ultime Alfa, soprattutto sul lato dell’infotainment e relative funzioni. A due anni dalle presentazioni e dopo gli ultimi ritardi, l’Alfa Romeo Tonale restava un’incognita della produzione del biscione fino a poche ore fa. (Tom's Hardware Italia)

Quando arriverà, la Tonale dovrebbe andare a posizionarsi nella parte alta del segmento C-Suv, per intenderci un gradino sopra alla sorella Jeep Compass, con la quale condividerà pianale Small US Wide e parte della meccanica. (Quattroruote)

Il mese di luglio si chiude con un calo generalizzato per le vendite di Alfa Romeo in Europa. Germania: leggero calo a luglio per Alfa. Alfa Romeo registra un mese di luglio leggermente negativo sul mercato tedesco. (AlfaVirtualClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr