America's cup, dominio Luna rossa: batte 7-1 Ineos e ora c'è New Zealand

La Nuova Sardegna SPORT

Luna Rossa domina la Prada Cup.

Se Luna Rossa vincesse l'America's cup avrebbe il ruolo di defender e la possibilità di scegliere il luogo della finale

Luna Rossa davanti a Ineos. .

Ma ora si riparte da zero e Luna Rossa ha mostrato di essere davvero molto competitiva.

Ora Luna rossa è in finale di Coppa America, dove affronterà Team New Zealand.

(La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Ineos deve arrendersi e transiterà sul traguardo con quasi un minuto: Luna Rossa vince dunque nettamente la Prada Cup, è la terza barca italiana nella storia a farcela. Luna Rossa implacabile. Condizioni di vento leggero per la giornata di oggi, attorno ai 12 nodi, situazione favorevole per Luna Rossa che infatti è volata. (QUOTIDIANO.NET)

Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nella storia delle regate, solo due volte gli italiani avevano raggiunto un trionfo somile: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa. (Open)

Di fronte la temibile New Zeland ma questa Luna Rossa sembra non aver paura di niente e nessuno E' già accaduto nel 1992 e, appunto, nel 2000 (sempre con Luna Rossa). (Sportal)

Si gareggia al meglio delle 13 regate a partire dal 6 marzo: trionfa chi arriva a 7 punti. Ecco il calendario delle sfide:. Sabato 6 marzo. Gara 1. Gara 2. (LaPresse)

LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. Di seguito il calendario completo, tutte le date, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della America’s Cup, la Finale tra Team New Zealand e Luna Rossa. (OA Sport)

Appuntamento a partire dal 6 marzo, nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki Nelle acque di Auckland, l’imbarcazione italiana si aggiudica le ultime due regate necessarie, rifilando agli inglesi 1’45« nella settima contesa e 56» nell’ottava e ultima sfida. (L'Arena)