La cinese Fosun compra le calzature di lusso Sergio Rossi da Investindustrial

BeBeez ECONOMIA

Si conclude così una gara che vedeva tra i favoriti Bally International, l’americana Marquee Brands e il gruppo italiano Piquadro, che già comprende marchi come Lancel e The Bridge (si veda altro articolo di BeBeez).

Michael Guan, responsabile della regione Asia presso Investindustrial, ha aggiunto: “Sotto la proprietà di Investindustrial e i suoi sforzi di globalizzazione, le vendite in Asia e in particolare in Cina sono cresciute fino a diventare la regione chiave per Sergio Rossi

Come come è stato per i marchi già in portafoglio, adesso Fosun intende dare continuità al management di Sergio Rossi, oggi guidato dal ceo Riccardo Sciutto. (BeBeez)

Ne parlano anche altre testate

“Siamo entusiasti che entri a far parte della famiglia FFG Sergio Rossi che riteniamo uno dei pochi leader nel mercato delle calzature di lusso. La cinese Fosun tramite il Fosun Fashion Group ha rilevato il 100% di Sergio Rossi, l’iconico produttore italiano di calzature di lusso messo sul mercato a inizio anno dal fondo Investindustrial 5 (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

La transazione è stata annunciata tramite Wwd: Fosun ha rilevato il 100% di Sergio Rossi SpA da Investindustrial – seguita dall'advisor Rothschild – che aveva in portafoglio il marchio dal 2015. (La Stampa)

Sergio Rossi passa a Fosun Fashion Group Di. . Edoardo Meliado. . Elena Passeri Pubblicato il. Il presidente di Fosun, Joann Cheng, ha assicurato che "il Dna e il posizionamento di non cambieranno". (FashionNetwork.com IT)

L'eccellenza del calzaturiero sammaurese passa al gruppo cinese che acquista quindi uno dei simboli delle scarpe di lusso. I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno quindi acquisito Sergio Rossi (CesenaToday)

Siamo entusiasti delle future prospettive di crescita di Sergio Rossi” Annunciati cambiamenti anche a livello di prodotto, aggiornando le linee classiche di Sergio Rossi e “attivando collaborazioni con alcuni talenti creativi”. (laconceria.it)

Sergio Rossi ha archiviato il 2019 con un fatturato di 66,5 milioni, ma perdendo ancora cassa: con un Ebitda negativo di 1,6 milioni e con un «rosso» anche nell'ultima riga di bilancio. Il gruppo finanziario asiatico Fosun ha infatti raggiunto un accordo per acquisire lo storico marchio romagnolo che sta cedendo Investindustrial. (Il Sole 24 ORE)