Sergio Rossi, il gruppo cinese Fosum a un passo dal gruppo delle scarpe di lusso

Sergio Rossi, il gruppo cinese Fosum a un passo dal gruppo delle scarpe di lusso
la Repubblica ECONOMIA

ergio Rossi, marchio specializzato in calzature di alta qualità, passa di mano e finisce a Fosun, il colosso cinese con base a Shangai e una consolidata presenza in Europa, superando la concorrenza di Bally International, dell’americana Marquee Brands e, più di recente, secondo quanto riportato dalle cronache anche di Piquadro, data finora per favorita

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

1' di lettura. La proprietà delle scarpe Sergio Rossi, brand iconico del Made in Italy, diventa cinese. Il gruppo finanziario asiatico Fosun ha infatti raggiunto un accordo per acquisire lo storico marchio romagnolo che sta cedendo Investindustrial. (Il Sole 24 ORE)

San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena), 10 giugno 2021 - Sergio Rossi , il celebre marchio di punta del calzaturiero cesenate parlerà cinese. Sergio Rossi ha chiuso il 2019 con un fatturato di 66,5 milioni di euro , un margine operativo lordo di -1,6 milioni di euro e una perdita netta di 15,8 milioni di euro (il Resto del Carlino)

Sergio Rossi passa a Fosun Fashion Group Di. . Edoardo Meliado. . Elena Passeri Pubblicato il. Il presidente di Fosun, Joann Cheng, ha assicurato che "il Dna e il posizionamento di non cambieranno". (FashionNetwork.com IT)

San Mauro Pascoli, il calzaturificio Sergio Rossi diventa cinese

“Siamo entusiasti che entri a far parte della famiglia FFG Sergio Rossi che riteniamo uno dei pochi leader nel mercato delle calzature di lusso. La cinese Fosun tramite il Fosun Fashion Group ha rilevato il 100% di Sergio Rossi, l’iconico produttore italiano di calzature di lusso messo sul mercato a inizio anno dal fondo Investindustrial 5 (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno quindi acquisito Sergio Rossi. Questa notizia significa anche che la produzione resterà sul nostro territorio e ci auguriamo che venga implementata". (CesenaToday)

Nell’asta competitiva il marchio cinese ha superato altri nomi conosciuti come Piquadro, Bally e Marquee Brands. Il calzaturificio sammaurese Sergio Rossi diventa cinese. (Corriere Romagna)

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