Vaccini Pfizer ai dodicenni, ecco le regole: le risposte degli esperti ai genitori

Vaccini Pfizer ai dodicenni, ecco le regole: le risposte degli esperti ai genitori
ilmessaggero.it SALUTE

Al primo open day per i 12-16enni oggi e domani nel Lazio, i dubbi dei genitori sulla sicurezza della profilassi con il vaccino Pfizer sono ancora tanti.

Vaccino agli adolescenti, Locatelli: «Vaccinare anche in età pediatrica per proteggere chi vive a contatto con bambini». . A quali bambini è sconsigliato?

AstraZeneca, seconda dose Pfizer o Moderna per gli under 60: i tempi per il richiamo, cosa cambia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Le 6 persone che non hanno ricevuto il vaccino per errore non corrono alcun rischio. A Pistoia per sbaglio è stata data della soluzione fisiologica al posto del vaccino Pfizer a 6 persone. (CheNews.it)

E comunque, con le nuove varianti, tra i più giovani il virus circola, al momento senza effetti gravi ma non sappiamo per il futuro. (Adnkronos)

I richiami, quindi, vanno fatti in serenità, e guai a rinunciare per paure infondate” Intanto, nella giornata di ieri (giovedì 10 giugno) sono state somministrate 3.500 dosi tra le quattro tipologie di vaccino disponibili. (ChietiToday)

Vaccino Covid, terza dose? Figliuolo e Regioni pronti, ma gli esperti sono preoccupati

A preoccupare lo Stiko sono stati anche i casi di miocardite dovuti al vaccino Pfizer come riportato da recenti studi israeliani Lo Stiko ha motivato la decisione aggiungendo che lo studio su cui Ema sull’uso di Pfizer nella fascia 12-15 anni è ancora troppo limitato nei numeri. (ilmessaggero.it)

Tutte le notizie sul coronavirus. Il sito del Ministero della Salute A Eboli quattrocento dosi di vaccino Pfizer per gli over 18 . (L'Occhio di Salerno)

Il commissario straordinario all’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ha detto che, in vista della eventuale necessità di somministrare una terza dose di vaccino anti-Covid, l’Italia ha opzionato, di concerto con l’Unione Europea, “una quantità tale di vaccini per coprire tutta la popolazione con un’ulteriore dose e anche con una robusta riserva”. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr