AstraZeneca solo agli over 60, emanata la circolare

StabiaChannel.it INTERNO

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)".

E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini.

Sono circa 900mila gli italiani sotto i 60 anni che hanno fatto la prima dose di vaccino con Astrazeneca e ora dovranno effettuare il richiamo con Pfizer o Moderna. (StabiaChannel.it)

Ne parlano anche altre fonti

La regione fa sapere anche che tra i 581.513 vaccinati con quel vaccino, prevalentemente ultra 60enni, ma anche operatori scolastici e forze dell’ordine, in Puglia non si è verificato nessun caso avverso critico. (GiovinazzoLive.it)

Ma mercoledì viene dichiarata la morte cerebrale e viene disposto il trasferimento al Civile per il prelievo degli organi Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo», racconta ancora Cinzia. (Living)

Lo ha annunciato nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 giugno, Regione Lombardia in una nota stampa. Lotta al covid, l'annuncio di Regione Lombardia: «La Direzione Welfare ha deciso di sospendere cautelativamente i richiami eterologhi per tutti i cittadini under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca (LeccoToday)

Tutti gli appuntamenti per prime e seconde dosi sono attualmente confermati partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Il suo cuore ha smesso di battere giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo”, è la testimonianza della compagna Cinzia (Stretto web)

Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi". Ci ha scritto un lettore di Vaglia (del quale naturalmente abbiamo tutti i riferimenti) per raccontarci quanto accaduto a sua moglie. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)