Il Papa vicino al Nicaragua dopo l'attacco alla cattedrale

Frontiera ESTERI

Per l’arcidiocesi la bomba molotov lanciata da un uomo incappucciato all’interno della chiesa, nella cappella del Sangue di Cristo, è da leggersi come “un atto premeditato”.

Quello contro la cattedrale della capitale nicaraguense era stato subito definito dal cardinale arcivescovo della città, Leopoldo Brenes “un atto terroristico” che ha profondamente ferito la comunità cattolica nicaraguense.

Negli ultimi mesi le chiese del Nicaragua hanno subito atti di vandalismo di vario genere. (Frontiera)

La notizia riportata su altre testate

Una vita per la chiesa. INFORMAZIONE. ISBN 9788825022391 AUTORE Regina Kummer DIMENSIONE 10,20 MB NOME DEL FILE Albino Luciani papa Giovanni Paolo I. (Carpi Calcio News)

Il pensiero an… - HidroRayo85 : RT @vaticannews_it: #2Agosto #angelus l'appello di #PapaFrancesco: senza #lavoro le #famiglie e la società non vanno avanti. L'appello del Papa: si rilanci il lavoro, le famiglie e la società soffrono (Di lunedì 3 agosto 2020) Forse - ha aggiunto in un passaggio a braccio - ci farà bene oggi domandarci: io ho compassione? (Zazoom Blog)

Lo ha fatto papa Francesco alla fine della recita dell’Angelus, domenica 2 agosto, sottolineando che le famiglie senza lavoro “non possono andare avanti” ed esortando ad avere “solidarietà e tanta creatività” per risolvere il problema. (CEInews)

“Auguro che in questo periodo – afferma il Sommo Pontefice – molti possano vivere qualche giorno di riposo e di contatto con la natura, in cui ricaricare anche la dimensione spirituale. Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti”. (korazym.org)

Il sacerdote catanzarese affiancherà il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabián Pedacchio Leániz come nuovo segretario personale del Papa. (L'agone)

Gioia per l'importante nomina è stata espressa anche dal parroco don Roberto Corapi, nell'omelia durante la celebrazione della festa in onore di Santa Barbara. Don Fabio è stato ordinato sacerdote il 19 marzo 2011 ed ha celebrato la sua prima messa nella chiesa matrice di Santa Barbara, ad Amaroni. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)