Spostamenti proibiti in zona rossa: niente visite da parenti e amici

TerzoBinario.it INTERNO

Almeno fino al 27 marzo per le zone soggette a restrizione. Spostamenti proibiti da parenti e amici in zona rossa, limite a due persone negli altri casi.

Questo, allo scopo di contenere il propagarsi del virus, anche in versione variante inglese.

Più il virus si propaga e maggiore è l’insorgenza di mutazioni, ricordano gli esperti che propendono a gran voce per maggiori misure restrittive.

Lo stesso assessore aveva fatto sapere che sarebbe stato disposto a vaccinare insegnanti e personale scolastico proveniente da fuori regione purché il Lazio venisse rifornito di dosi

Proprio questa esplosione di casi ha visto la chiusura di alcune città in Abruzzo e nel Lazio, nello specifico di Colleferro e Carpineto Romano (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altri media

Insomma, ristori tempestivi a qualsiasi livello per le categorie penalizzate dalle chiusure sia nazionali che locali. Nuovo decreto Covid 19, spostamenti tra regioni bloccati fino al 27 marzo e niente più visite a parenti e amici in zona rossa. (Il Capoluogo)

In zona arancione e zona gialla, in più, è possibile fare sport nei circoli all’aperto, ma senza spogliatoi Sport. Tutte le attività sono sospese in zona rossa (a eccezione di quelle agonistiche riconosciute dal Coni). (la Repubblica)

Il Consiglio dei ministri ha prorogato il divieto di spostamento tra Regioni fino al 27 marzo e, con il decreto sulle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, ha anche vietato gli spostamenti verso le abitazioni private in zona rossa. (Fanpage.it)

Covid : “quasi zona Rossa” . Poi l’annuncio: “E’ terza ondata”

In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. Ma il Governo ha, però, fatto anche un’altra modifica alle regole sugli spostamenti attualmente in vigore. È importante chiarire che in zona arancione gli spostamenti sono consentiti unicamente all’interno del proprio Comune, compreso quello previsto dalla deroga appena citata (Prima Como)

Rivediamo nel dettaglio tutte le disposizione, zona per zona. Zona arancione. (QUOTIDIANO.NET)

Così sulla stessa linea d’onda si è aggiunto l’attuale assessore al Welfare sempre della regione lombarda Leggi anche —> > > Covid, le varianti costringono a 25 zone rosse: ecco quali sono. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr