Libano, scontri a Beirut. Spari sulla manifestazione di Hezbollah, morti e feriti

Sky Tg24 ESTERI

Sono invece 60 i feriti secondo fonti non ufficiali (SPECIALE LIBANO).

Il violento attacco avvenuto nella capitale libanese ha lasciato sul campo sei morti e 32 feriti, secondo un bilancio confermato dal ministero della Salute.

Ad Ain Al Remmeneh la popolazione è in maggioranza sostenitrice del partito cristiano Forze libanesi, accusato da Hezbollah ed Amal di aver programmato quello che hanno definito un "agguato armato" contro i loro manifestanti

Con una nota Hezbollah e Amal, movimenti sciiti, accusano "gruppi legati" alle Forze libanesi, partito guidato dal cristiano maronita Samir Geagea (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La Banca Mondiale ha definito la crisi finanziaria del Libano una delle peggiori degli ultimi due secoli Hezbollah e Amal, da giorni quindi hanno avviato una campagna contro il procuratore, per bloccare la sua inchiesta e sostituirlo. (TGNEWS24)

Non essendoci più quattrini, non si possono importare né petrolio né gas e, quindi, le centrali elettriche non producono energia. È stato stimato che circa 300 mila cittadini (i due terzi della popolazione della capitale libanese ) cittadini siano rimasti senza casa. (Italia Oggi)

Schools, banks and government offices across Lebanon shut down Friday after hours of gun battles between heavily armed militias killed six people and terrorized the residents of Beirut. La tensione rimane alle stelle e, come al solito in questi casi, si scontrano narrative diverse su quanto avvenuto». (Domani)

Il mese scorso il gruppo militante terroristico di Hezbollah ha portato carburante iraniano nel paese per alleviare la carenza. Da circa una settimana il Libano è rimasto senza elettricità e questo lascia il Paese dei Cedri al buio e preda di una grave crisi economica. (ResegoneOnline)

Advertisement. “Siamo impauriti da ciò che può succedere”. Il racconto da Beirut del nostro collaboratore. Fadi, collaboratore di Pro Terra Sancta a Beirut, racconta gli scontri che hanno interessato ieri la capitale libanese (politicamentecorretto.com)

E’ il golpe permanente; non serve che Nasrallah entri in persona nei palazzi del potere Inoltre Hezbollah non apprezza che Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale salvino il Libano su richiesta di un esecutivo che deve negoziare con loro. (articolo21)