A Spoltore somministrate 781 dosi di vaccino nei primi 3 giorni

IlPescara SALUTE

Sono complessivamente 781 le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate nel centro vaccinale di Santa Teresa ai cittadini di Spoltore, Cappelle sul Tavo e Moscufo.

Gli enti locali in questa fase dovranno impegnarsi a fare questo: anche sostituendosi, quando necessario e in circostanze concertate, alle istituzioni sanitarie.

Le vaccinazioni sono state effettuate nella palestra della scuola.

Le persone ultraottantenni non ancora chiamate, invece, saranno contattate per un appuntamento in una data ancora da definire, ma che probabilmente sarà nella stessa settimana». (IlPescara)

Ne parlano anche altre testate

Siamo al 10 marzo e formalmente ne risultano consegnate poco meno del 50%”. Sui vaccini “ci sono tre ordini di problemi: le forniture, la rapidità di somministrazione e le categorie a cui sono state somministrate le dosi. (Calabria 7)

di Luciano Fassari. 10 MAR - È pronto a sbarcare come informativa domani in una Conferenza Unificata convocata oggi d’urgenza il nuovo aggiornamento (il terzo) del Piano vaccinale anti Covid. Si passa al sistema per fasce di età. (Quotidiano Sanità)

“Dopo un confronto con le Autorità competenti sulla necessità di inserire nel piano vaccinale i lavoratori di RAP che garantiscono un servizio pubblico essenziale, da domani anche il nostro personale entrerà nella calendarizzazione del piano nazionale vaccini anti SARS-COVID. (quattrocanti.it)

Le prenotazioni sono aperte per i nati dal 1942 al 1951: una platea di oltre 567mila persone che riceveranno il vaccino AstraZeneca (ad esclusione dei soggetti vulnerabili). Via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid in Sicilia per la fascia di età che va dai 70 ai 79 anni. (Corriere Etneo)

Compito delle Regioni e' quello di attivarsi sul territorio per la somministrazione dei vaccini. I dati sulla distribuzione delle somministrazioni rispetto alle consegne fotografano, pero', un Paese a piu' velocita': ci sono regioni piu' avanti nell'attuazione del piano e altre piu' indietro. (PPN - Prima Pagina News)

Per adesso, delle dosi consegnate, dobbiamo mantenere sia per Pfizer che per il vaccino Moderna, un 30 % circa di scorte per i richiami” Inoltre, per il dottore, “Si tratterebbe di una quota ottimale per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla campagna vaccini in Abruzzo. (Il Capoluogo)