Turchia-Italia, Insigne come Tyrion Lannister: l’altezza non conta. Makkelie, l’arbitro senza cartellini – Il Pagellopen

Open SPORT

Dimentica a casa i cartellini e fischia a malapena per dirigere il traffico

I migliori. Lorenzo Insigne: la qualità e l’intelligenza non si misurano in centimetri, e Lorenzo lo dimostra ogni volta.

Il numero uno della Uefa, poco prima dell’inizio del match, ha messo subito le mani avanti: «Europeo itinerante?

I migliori e i peggiori della prima partita degli Azzurri a Euro 2020. Saranno state le critiche dei giorni scorsi sulla divisa, fatto sta che in campo si sentiva la voglia di rivalsa degli Azzurri. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una striscia aperta mostruosa che va avanti dal 10 ottobre 2018 (Italia-Ucraina 1-1): l'ultima sconfitta degli azzurri era stata contro il Portogallo in Nations League, il 10 settembre. Un gesto che può capire bene chi leader lo è stato ed ha anch'egli onorato al meglio la maglia azzurra, Gianluca Vialli. (Sport Fanpage)

Grazie a una nazionale convinta, generosa, a volte un po’ inquieta e sprecona, forse per la pressione, ma vera. Perché sulla nazionale di Roberto Mancini, che non a caso veniva da 27 risultati utili consecutivi, ora 28, non c’erano dubbi. (Il Fatto Quotidiano)

Turchia travolta dall'Italia, la stampa turca rende onore alla squadra di Roberto Mancini: "Ci hanno fatto girare la testa". All'Olimpico, nella partita inaugurale di Euro 2020, la formazione di Gunes ha fatto ben poco, incassando tre gol dall'Italia, di cui un autogol. (AreaNapoli.it)

Al 44′ Burak Yilmaz va a terra dopo un confronto con Chiellini nell’area italiana, ma non c’è nulla e l’arbitro lascia giustamente proseguire Non è un primo tempo semplice per Makkelie, l’Italia chiede il rigore altre due volte, al 17′ e al 21′: in queste occasioni la decisione dell’arbitro olandese sembra giusta. (Virgilio Sport)

CT: Senol Gunes. . . Donnarumma; Florenzi (45' Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola: Barella, Jorginho, Locatelli (73' Cristante); Berardi, Immobile (80' Belotti), Insigne (80' Chiesa). (Voce Giallo Rossa)

vedi letture. Turchia-Italia 0-3 al 90'. Donnarumma 7 Sentir le pressioni del mercato non è cosa da grandi. (dall'81' Chiesa sv). Mancini 7.5 D'azzurro vestito, con quel colore che fa molto 1982, toglie la giacca alla fine del primo tempo e l'Italia si rimbocca le maniche (TUTTO mercato WEB)