Contributi col contagocce. Fermi 3 miliardi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

175776/2021 pubblicato lo scorso 2 luglio, potevano essere trasmesse a partire dal giorno 5 luglio 2021 e non oltre il giorno 2 settembre 2021 (vedi ItaliaOggi del 2 settembre).

Dal punto di vista della modalità di fruizione invece il legislatore ha mantenuto, così come per gli altri ristori, una doppia possibilità

Va ricordato infatti che le domande per il ristoro alternativo, come stabilito dal provvedimento dell'agenzia delle entrate n. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

73/2021, ha provveduto alla modifica della disciplina del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili ad uso non abitativo (o bonus affitti). Il decreto Sostegni Bis ha modificato, tra le altre, anche la disciplina del Bonus Affitti. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Secondo una ricognizione effettuata dal quotidiano ItaliaOggi i pagamenti dei contributi a fondo perduto sono in ritardo. Cosa fare se l’erogazione dei contributi a fondo perduto è in ritardo? (Money.it)

“Questa azione rientra nel piano strategico che sta portando avanti la nostra Amministrazione a sostegno alle attività economiche di prossimità, ritenute funzionali allo sviluppo locale, per la ripresa economica del territorio e per la conservazione delle attività esistenti e dei relativi livelli occupazionali. (TrevisoToday)

La documentazione dovrà pervenire via Pec al Comune di Piombino entro il 13 Ottobre La metà delle risorse disponibili sarà ripartita in parti uguali tra gli oltre 150 soggetti in possesso dei requisiti necessari, mentre il restante 50% sarà destinato agli stessi soggetti in proporzione al calo di fatturato fino a un massimo complessivo di 4mila euro per ogni beneficiario. (Qui News Valdicornia)

14 Settembre 2021 - Ore 14:12 . MAGLIANO DI TENNA - Il sindaco: "Magliano ha ottenuto il contributo massimo concedibile pari a 700 mila euro a fondo perduto, oltre ai 165 mila euro a carico dell'ente con un mutuo agevolato. (Cronache Fermane)

L’entità del bonus è pari al 50% dell’ammontare complessivo della diminuzione del canone d’affitto, per un importo massimo di 1.200 euro per ciascun locatore. Presentazione della domanda e scadenza. Come già detto in aperture, l’Agenzia delle entrate ha appena comunicato la proroga del termine per l’invio dell’istanza per il riconoscimento del cosiddetto bonus affitti. (InvestireOggi.it)