Video: la Mazda CX-30 con lo Skyactiv-G 2.0L da 150 CV

Tuttosport ECONOMIA

La maggior potenza a disposizione rispetto all'analoga motorizzazione da 122 CV, garantisce performance muscolari, senza incidere sui consumi: sulla CX-30, con cambio manuale e 2 ruote motrici, consente una velocità massima di quasi 200 km/h (198 km/h il dato dichiarato) e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8,8 secondi.

Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. (Tuttosport)

Su altri media

La Nuova MX-30 è la prima Mazda full electric creata con il manifesto obiettivo di rappresentare una grande novità nel comparto delle auto elettriche, grazie alla nuova batteria agli ioni capace di ridurre la produzione di CO2. (Inforicambi)

Altro aspetto da considerare è il fatto che l’energia elettrica disponibile è ancora in parte maggioritaria prodotta da fonti fossili. La MX-30 ha un motore, fornito dalla Hitachi, da 107 kW e 270,9 Nm (sic!) (Corriere Adriatico)

Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. Una in particolare: la Supra del famoso Daigo Saito, eroga circa quattro volte la potenza della MX-5. (evo magazine)

Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. (Corriere dello Sport.it)

Sostenibilità. Ogni caratteristica della MX-30 in termini di piacere di guida, sensazioni al volante, design e qualità percepita è inconfondibilmente Mazda ma con una ulteriore consapevolezza ecologica. (Time Magazine)

Ulteriori ottimizzazioni, riguardano un'attenta progettazione di pistoni e un sistema di raffreddamento e lubrificazione particolarmente efficienti. (Auto.it)