Covid, vaccinazioni in ritardo: il generale-commissario studia il caso Sardegna

La Nuova Sardegna INTERNO

Il generale-commissario, Francesco Paolo Figliuolo, s'è messo a completa disposizione della Calabria: «Vogliamo che, in fretta, recuperi gli evidenti ritardi accumulati nella campagna di vaccinazione».

Farà lo stesso con la Sardegna, che addirittura è messa peggio di Catanzaro e dintorni?

Ci sarebbero stati contatti recenti fra il comandante nazionale della logistica anti-Covid e la Regione.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

Con questa precisazione: Figliuolo non vuole commissariare le Regioni in difficoltà, ma affiancare la rete esistente con strutture parallele, gestite dall'Esercito e dalla Protezione civile. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. Controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi fino al 6 aprile. (La Nuova Sardegna)

Una media di 143 nuove positività al giorno, con un trend settimanale di 62 nuovi casi ogni 100mila abitanti. A confermare un'elevata circolazione del virus è la città metropolitana di Cagliari, con 60 nuovi casi. (YouTG.net)

Quando il padre della bambina li ha raggiunti, è stato avvicinato da alcuni clienti e dipendenti del fast food che gli hanno segnalato quello che avevano visto. Sardegna, l’arresto choc: 76enne arrestato per violenza sessuale nei confronti di una bimba di dieci anni. (Casteddu Online)

La seconda: fare il test entro 48 ore dall'arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese. Controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi fino al 6 aprile. (L'Unione Sarda.it)

Quindi da mercoledì 7 fino a domenica 11 aprile avremmo un’Italia divisa tra zone rosse e arancioni (oppure bianche), con la Sardegna quasi certamente in arancione. E sino all’11 aprile resterebbe vietato anche lo spostamento tra Regioni, con la Sardegna ancora una volta isolata (Casteddu Online)

In caso di tampone antigenico negativo, nessun problema ma la raccomandazione di mantenere i dispositivi di protezione individuale, evitare i contatti con altre persone e sottoporsi nuovamente a tampone antigenico al quinto giorno successivo a quello di sottoposizione al primo tampone. (Casteddu Online)