Stellantis, entro il 2025 tutta la gamma europea avrà una versione ibrida o elettrica

DMove.it ECONOMIA

Tutta la gamma di veicoli Stellantis venduti in Europa, compresi i veicoli Fiat, Peugeot, Citroen e Maserati, avrà una versione ibrida o elettrica entro il 2025.

Il mercato nord-americano e quello asiatico seguiranno infatti percorsi diversi, con tempi più dilatati, soprattutto per marchi come Jeep, Dodge e RAM

Le dichiarazioni del CEO di Stellantis delineano per la società un piano molto simile a quello annunciato da altri grandi realtà: negli ultimi giorni, ad esempio, Volvo ha dichiarato che produrrà solo auto elettriche entro il 2030. (DMove.it)

Su altre fonti

Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti anche sul mercato pubblicitario. (Engage)

Mentre Fiat e Peugeot sono viste come aziende tradizionali del settore, concorrenti come Tesla – basati interamente sulla tecnologia – stanno guadagnando sempre più spazio. Secondo Fortune, l’investimento miliardario nelle batterie per introdurre nuovi modelli elettrici negli showroom del 2022 e del 2023 è stato menzionato in precedenza. (ClubAlfa.it)

Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi «I risultati di un anno così difficile dimostrano la solidità di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi sani e forti. (Il Messaggero)

Anche Marc Lechantre proviene da un passato ampiamente trascorso in PSA. Oggi ricoprirà quindi in Stellantis la medesima mansione che occupava in precedenza, riportando però a Philippe de Rovira che è Chief Affiliates Officer di Stellantis (ClubAlfa.it)

La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). (AlVolante)

Ha scelto queste parole Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, per riassumere quelle che sono le sue aspettative in merito al futuro del settore dell’automotive. Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali. (FormulaPassion.it)