[VIDEO] Perché quella che nel Regno Unito è una “prassi nazionale”, in Cina diventa un “campo di concentramento”?

Radio Cina Internazionale ESTERI

Tutti questi Paesi per educare le persone fuorviate dai pensieri estremisti hanno usato tali metodi, ivi inclusi i centri di formazione professionale

Tra le Misure per l’attuazione della Legge anti-terrorismo del Xinjiang, il capitolo settimo riguarda la gestione dell’istruzione.

Abbiamo visto misure simili adottate, ad esempio, a Singapore e nel Regno Unito.

(Radio Cina Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrambi gli uomini, un ex capo del dipartimento regionale dell’Istruzione e un’ex capo del dipartimento di Giustizia si sono dichiarati colpevoli e nessuno dei due ha presentato ricorso, ha detto Wang Langtao, vice presidente del tribunale regionale superiore del popolo dello Xinjiang Di solito le condanne di questo tipo vengono commutate in ergastolo dopo due anni di buona condotta. (LaPresse)

Lassù si tocca il cielo e si mangiano spiedini di montone; i pensieri vagano sull’argento del lago. La strada sterrata è spaventosa in salita, terrificante in discesa quando ogni tanto l’autista spegne il motore per risparmiare carburante. (China-Files)

Xi Jinping ha poi espresso a nome del governo e del popolo cinese, e a titolo personale, profondo cordoglio per le vittime e sincera vicinanza ai loro familiari e ai feriti Nel suo messaggio, il presidente cinese ha detto di aver appreso con costernazione della notizia delle recenti calamità che sono abbattute sull’Indonesia e che hanno provocato pesanti perdite umane. (Radio Cina Internazionale)

Nel frattempo, continua la guerra delle sanzioni e delle ritorsioni tra il regime cinese e i Paesi occidentali, ma cosa c’è dietro la crescente aggressività di Pechino? Alcuni esperti paragonano il comportamento di certi diplomatici cinesi a quello delle Guardie rosse di Mao durante la Rivoluzione Culturale degli anni ’60. (epochtimes.it)

Secondo quanto appreso, CGTN, appartenente a China Media Group, ha trasmesso di recente il quarto documentario - molto seguito - sulla lotta al terrorismo intrapresa dalla regione autonoma del Xinjiang (Radio Cina Internazionale)

In questo modo è stato possibile svolgere attività didattiche con caratteristiche distintive e coltivare un gran numero di eccezionali talenti. Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. (Radio Cina Internazionale)