Travaglio racconta Montanelli a 20 anni dalla morte

La presentazione alle 21,15 con lo stesso Travaglio e Alberto Malvolti come moderatore sarà sul Poggio Salamartanoa.

Dopodomani, 22 luglio, a vent’anni esatti dalla scomparsa di Indro Montanelli, sarà presentato il libro a lui dedicato da Marco Travaglio "Indro.

Quanto fatto da lui per il mondo del giornalismo è stato talmente incisivo che l’eco continua a risuonare anche nel nuovo millennio"

Il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, ha dichiarato: "A 20 anni esatti dalla morte si continua a parlare e a scrivere del nostro concittadino più illustre, Indro Montanelli. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi i giornalisti, di cui fu il principe indiscusso, sono sempre più legati alla rete o a dimensioni virtuali, meno agli incontri diretti o alle inchieste nate dai viaggi. Montanelli fa parte di un passato in cui un giornalista poteva recarsi da Dino Grandi e chiedergli come cadde il fascismo; oppure sapeva raccontarvi come si comportasse a tavola Churchill, dopo aver cenato con lui (Il Sole 24 ORE)

La presentazione avrà luogo alle 21,15 con la presenza di Marco Travaglio e del giornalista Paolo Ermini. Il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, ha dichiarato: “A 20 anni esatti dalla sua morte si continua a parlare e a scrivere del nostro concittadino più illustre, di Indro Montanelli (IlCuoioInDiretta)

Firenze – Vent’anni fa moriva uno dei più grandi giornalisti italiani, se non il più grande: Indro Montanelli. I posti sono limitati e si consiglia di prenotare presso la Fondazione Montanelli Bassi (info@fondazionemontanelli. (Stamptoscana)

A settembre scorso il Consiglio comunale di Vasto approvò all’unanimità una mozione, presentata da me e dalla collega Cappa, per intitolare una via della città a Montanelli e a Biagi. Nell’occasione sottolineai anche l’alto intervento dell’ex Sindaco Lapenna, che dimostrò senso delle istituzioni e capacità di lettura non comune della nostra amata Storia d’Italia. (Vasto Web)

Racconti e immagini di una vita straordinaria. Comune di Fucecchio. . Indro. (Met)

Mi auguro che l’amico Francesco Menna voglia rispettare quel voto e intitolare una via ai due grandi protagonisti del giornalismo del ‘900 prima che si concluda il nostro mandato. Nell’occasione sottolineai anche l’alto intervento dell’ex Sindaco Lapenna, che dimostrò senso delle istituzioni e capacità di lettura non comune della nostra amata Storia d’Italia. (www.noixvoi24.it)