F1, Ferrari trasformata con la nuova power-unit! Stesso passo di Mercedes e Red Bull: indizi interessanti verso il 2022

OA Sport SPORT

Una via di sviluppo che potrà servire anche per quello che sarà il 2022, stagione nella quale le monoposto muteranno in maniera importante dal punto di vista tecnico

La SF21, infatti, si è ben comportata su questa pista, dando seguito a quanto messo in mostra nelle qualifiche disputate su pista asciutta e l’upgrade della Power Unit si è dimostrato più che valido.

Peccato per il piazzamento, fortemente condizionato da un pit-stop un po’ “letargico”. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Mi sono divertito tanto, poi quando si è asciugata la pista si è complicato tutto. (Sport Mediaset)

“Valtteri ha guidato superbamente sul bagnato oggi – ha concluso Shovlin – ha avuto la gara sotto controllo dall’inizio alla fine I nostri strumenti di strategia mostravano che saremmo stati battuti comunque da Perez e Leclerc se fossimo rimasti fuori – ha chiarito Shovlin – così abbiamo scelto un nuovo set di intermedie per minimizzare le nostre perdite“. (FormulaPassion.it)

Il pit stop è arrivato troppo tardi Il pit stop ritardato di Charles Leclerc (Scuderia Ferrari), Gp Turchia 2021. Queste le considerazioni del monegasco raccolte a fine gara da ‘Sky Sport F1‘: “Ci abbiamo provato fino alla fine. (FUNOANALISITECNICA)

E' stato un weekend positivo, anche se sono un po' deluso dal finale" In generale è stato un weekend positivo". Charles Leclerc ha tentato il colpaccio in Turchia : il monegasco ha provato a finire il GP senza fermarsi ai box, trascorrendo qualche giro in testa alla gara. (Sky Sport)

Sicuramente la gara odierna è stata soddisfacente per Carlos Sainz, che ha chiuso in top ten dopo essere partito in ultima posizione, con la nuove power unit montata. Durante il Gran Premio della Turchia Carlos Sainz ha messo in mostra tutta la sua grinta e la sua capacità di sorpasso, qualità che in molti degli addetti ai lavori mettevano in discussione. (Circus Formula 1)

E' questa la lettura che ha dato Mattia Binotto della quarta posizione di Charles Leclerc, il quale è rimasto sorpreso dalla gestione delle intermedie nuove dopo la sosta. Sicuramente abbiamo avuto una buona macchina oggi, soprattutto nel primo stint, mentre il secondo stint è difficile da giudicare, perché le gomme non erano nella condizione giusta. (Autosprint.it)