Consiglio europeo, Meloni ricuce con Macron: "Voglia di collaborare"

Sky Tg24 INTERNO

La premier si è detta soddisfatta del vertice di Bruxelles, ma ha anche mantenuto il punto sulle questioni care all’Italia, dai migranti al Mes. Il faccia a faccia con il presidente francese sembra aver archiviato le tensioni dei mesi precedenti tra i due Paesi La premier Giorgia Meloni ha chiuso il Consiglio europeo del 23 e 24 marzo dicendosi soddisfatta, ma anche mantenendo il punto sulle questioni care all’Italia. (Sky Tg24 )

Su altri media

Molto bene sulla bozza di conclusioni che sulle questioni dirimenti e più importanti non ha subito la modifiche durante la discussione del Consiglio”, ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine degli incontri a Bruxelles La presidente del Consiglio a margine del vertice Ue. (LaPresse)

A margine del Consiglio europeo infatti, in una sala appartata dell’hotel Amigo di Bruxelles, i leader hanno chiuso il sipario su lunghi mesi di ripicche per portare sotto i riflettori quei dossier che, a vicenda, ritengono determinanti. (ilmessaggero.it)

“Soddisfatta” alla vigilia. C’è un quarto capitolo di Varie ed eventuali. (Tiscali Notizie)

"Io posso dire che sono soddisfatta della bozza di conclusioni. (Adnkronos)

Il presidente dell'Eurogruppo, Paschal Donohoe chiede di "andare avanti" sulla ratifica ma Roma frena. Disgelo tra Macron e Meloni, la premier si dice soddisfatta per il "cambip di passo" dell'Europa sul tema migranti (LAPRESSE)

È stato un Consiglio interlocutorio. Non a caso è saltata la consueta conferenza stampa istituzionale del presidente del Consiglio europeo Charles Michel e della presidente Commissione Ursula Von der Leyen: bastava quella di giovedì notte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)