Bollate. Tamponi salivari nelle scuole, si comincia con gli istituti superiori

MI-LORENTEGGIO.COM. ESTERI

Il progetto è partito nel mese di marzo e, ad oggi, ha dato risultati importanti che hanno permesso di isolare e mettere in quarantena alcuni studenti risultati positivi.

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 11 maggio 2021 – Al via l’ultima fase del progetto Scuole sicure con lo screening degli studenti e del personale scolastico dei due istituti superiori di Bollate che partirà mercoledì 12 maggio.

IL PROGETTO #SCUOLESICURE. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri media

I posti che si libereranno nella scuola per turn over (per pensionamento con decorrenza 1/9/2021) per i docenti sono 35.000. Le graduatorie da cui si faranno assunzioni saranno le seguenti:. 1) Graduatoria concorso di cui al D. (Tecnica della Scuola)

È già stato destinato un miliardo e 125 milioni alle Province per intervenire su edilizia e messa in sicurezza delle superiori L'obiettivo di non avere più le cosiddette classi pollaio c'è, anche nel Pnrr, ma per riuscire a raggiungerlo servono più aule: per quanto siano previsti fondi per l'edilizia scolastica, i tempi plausibili non sono quelli di 2 o 4 mesi. (Sky Tg24 )

A stabilirla, più avanti, saranno le Regioni anche se l’auspicio del ministro Bianchi è che si arrivi a una data condivisa tra il 10 e il 15 settembre. Test salivari, protocollo di sicurezza per gli esami, stabilizzazione dei precari: Bianchi prova l’accelerazione Di. (Orizzonte Scuola)

Quello che sto proponendo è l’esatto opposto, cioè la soluzione al problema del precariato scolastico. Stabilizzazione docenti precari, si continua a parlare delle possibili assunzioni per l’anno scolastico 2021/22. (Scuolainforma)

ostegno, pochi posti per la specializzazione rispetto al fabbisogno di insegnanti: sentenza del Consiglio di Stato Di. Comunicato ANIEF – Il Consiglio di Stato ha confermato quanto sostenuto da ANIEF: c’è stata una grave sperequazione nella distribuzione dei posti per conseguire la specializzazione di sostegno. (Orizzonte Scuola)

Secondo un sondaggio realizzato da Orizzonte Scuola il 73% di quanti hanno risposto dice no alle attività estive nelle scuole. Risultato simile per un sondaggio di Tecnica della scuola che ha visto il no di circa l’80% degli addetti ai lavori. (Vanity Fair Italia)