Green Pass dopo la terza dose, come funziona il rinnovo: le linee guida

Sky Tg24 INTERNO

Va somministrata almeno dopo 28 giorni dalla seconda, e il prima possibile se tale lasso di tempo è già trascorso

Ansa. Per questi pazienti, il ministero della Salute ha specificato che si deve parlare di "dose addizionale": si tratta di una dose aggiuntiva per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria dopo il completamento del ciclo vaccinale di due dosi.

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE. Il Green Pass potrebbe essere quindi mantenuto «per alcune circostanze e non per altre. (Vanity Fair Italia)

Bisogna facilitare il più possibile l’accesso ai tamnponi e serve più elasticità nelle regole sulla privacy per consentire agli imprenditori di conservare i dati in modo da non dover controllare il Green pass ogni giorno». (PadovaOggi)

Una revisione del green pass "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Green pass, nuovo Dpcm e dal 2022 cambia tutto: le novità (Getty). Novità in arrivo per il Green pass: in vista del 15 ottobre il premier Mario Draghi dovrebbe firmare indicazioni generali, sotto forma di un Dpcm, sulle modalità dei controlli, sia nell'ambito della pubblica amministrazione che per le aziende. (Yahoo Notizie)

Esistono due tipologie di terza dose:. la dose addizionale, che è a tutti gli effetti il completamento del ciclo vaccinale per le persone fragili, il booster che in inglese significa proprio richiamo vaccinale per tutti gli altri. (Ok Salute e Benessere)

Dai dati emergono poi sacche cospicue di popolazione che restano incerti, rispetto all’utilita’ del certificato verde e all’obbligo del suo utilizzo – continua l’esperta; potremmo definirli gli “esitanti del Green pass”. (il Fatto Nisseno)

Sarà “3 di 2“, invece, la dicitura nel Green Pass per chi ha ricevuto una terza dose dopo il completamento del ciclo vaccinale a due dosi SVOLTA TERZA DOSE: QUANDO ARRIVA PER TUTTI GLI OVER 60 E I FRAGILI. (QuiFinanza)