MotoGP, Jerez, Warm-Up: Zarco al top, Marquez cade ancora

Motorsport.com Italia SPORT

Le due Desmosedici GP ufficiali invece sono un po' più attardate con Pecco Bagnaia ottavo e Jack Miller 16esimo.

Quartararo questa volta si è accontentato del terzo tempo, ma staccato di appena 111 millesimi e con un passo davvero niente male.

Dietro lui poi la top 5 è completata dalla Suzuki del campione del mondo Joan Mir, che sarà da tenere d'occhio pur prendendo il via dalla decima casella.

Detto dell'ottavo tempo di Bagnaia, la top 10 si completa con l'Aprilia di Aleix Espargaro, unico tra i primi ad ottenere il suo tempo con due gomme soft, e con Alex Marquez

E probabilmente ha fatto bene, perché in questo Warm-Up abbiamo visto diverse cadute, tra le quali la seconda del weekend di Marc Marquez (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'importante è che sia qui, ero un po' disorientato ma il braccio è okay ora quello che conta è che mi senta bene fisicamente. E, dopo le qualifiche chiuse al 14° posto, l’otto volte iridato ha deciso di tornare sull’accaduto. (TIMgate)

Abbiamo fatto del nostro meglio per dargli velocità e continueremo a farlo”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP il numero uno del team Yamaha Petronas Razlan Razali Così il team Yamaha Petronas accoglieva a braccia aperte Valentino Rossi al termine di una lunghissima trattativa in un triangolo che vedeva sui tre lati del ‘tavolo’ Rossi, la Yamaha e il team Petronas. (FormulaPassion.it)

Maverick Vinales al top nel warm up MotoGP davanti a Zarco e Quartararo, altri quattro incidenti a referto. Il warm up MotoGP. Ultima sessione utile per operare gli ultimi aggiustamenti in vista della corsa. (Corse di Moto)

10:00 - 2 mag Diggia on fire — L’italiano chiude in testa il warm-up della Moto2: 1’41”430 il suo tempo L’inglese sembra far fatica a stare col gruppo 12:35 - 2 mag Fernandez 2° — Raul sorpassa Gardner e dietro anche Lowes riscavalca Bezzecchi. (La Gazzetta dello Sport)

Non sono contento perché non siamo al 100%, c’è ancora del potenziale» «Quando spingi al massimo pensi solo a quello e non certo ai rischi - le parole dell'iberico - Non ricordo esattamente cosa sia successo, ma una volta arrivato in ospedale stavo già meglio. (Ticinonline)

“Dovevo provare due cose ma si è verificato un piccolo problema a una delle moto, quindi abbiamo fatto un po’ fatica – ha sottolineato -. Ancora una volta il Dottore è chiamato a una gara di rimonta: scatterà dalla diciassettesima posizione in griglia di partenza. (Sportal)