Giochi olimpici rinviati al 2021 Ma si chiameranno ancora «Tokyo 2020»

L'Eco di Bergamo SPORT

Un traguardo che un avversario imprevisto, la pandemia da Covid-19, ha allontanato, rinviandolo all’estate 2021.

Giochi olimpici rinviati al 2021. Ma si chiameranno ancora «Tokyo 2020» Il Cio ha ufficializzato martedì 24 marzo con un comunicato la notizia anticipata dal premier giapponese Abe: «I Giochi sono rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente giapponese Shinzo Abe dopo una telefonata con il presidente del Cio Thomas Bach. Abbiamo concordato anche che le Olimpiadi e le Paralimpiadi si terranno al più tardi nell'estate del 2021". (La Repubblica)

Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! A questo punto manca solo il comunicato ma non ci sono più dubbi: anche i Giochi Olimpici verranno rinviati di un anno. (TUTTO mercato WEB)

Lo ha detto Thomas Bach, presidente del Cio, nella conference-call straordinaria convocata il giorno dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Restiamo molto fiduciosi sul successo di questi Giochi Olimpici di Tokyo 2020". (Sky Sport)

La diffusione senza precedenti e imprevedibile dell'epidemia ha visto il deteriorarsi della situazione nel resto del mondo. In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del comitato organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (Rai Sport)

Così il presidente del Comitato internazionale olimpico Thomas Bach ha motivato il rinvio di un anno dei Giochi olimpici di Tokyo, inizialmente previsti per quest’estate. «Erano abbastanza allarmanti negli ultimi giorni, la diffusione del coronavirus stava accelerando» ha ammesso Bach. (Corriere del Ticino)

In una riunione molto amichevole e costruttiva, i due leader hanno elogiato il lavoro del Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 e hanno preso atto dei grandi progressi compiuti in Giappone per combattere il COVID-19. (FISE)