GP Stiria 2020, la griglia di partenza

FormulaPassion.it SPORT

Dopo una lunga attesa dovuta alla pioggia i piloti hanno potuto regalare al pubblico una sessione di qualifica vibrante su pista bagnata in continua evoluzione.

Romain Grosjean non ha nemmeno potuto provare a dire la sua a causa di problemi tecnici sulla sua Haas.

Di seguito lo schieramento di partenza completo del Gran Premio della Stiria.

In Q3 Lewis Hamilton è stato sensazionale e ha conquistato la pole position – la numero 89 in carriera – in 1’19″273, al suo fianco scatterà Max Verstappen. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pensiamo di avere un ottimo abbinamento con Max (Verstappen) e Alex (Albon), e pensiamo che abbia un grande potenziale anche per il futuro, quindi sfortunatamente (l'ingaggio di Vettel, ndr) non è qualcosa che possiamo prendere in considerazione. (Sport Fanpage)

Hamilton in testa davanti a Verstappen, Sainz, Bottas, Albon, Ocon, Ricciardo, Gasly. 23° giro/71 Hamilton vuole diventare il secondo pilota della storia dopo Brabham a vincere un GP in tre decenni diversi. (OA Sport)

Hamilton in testa davanti a Verstappen, Sainz, Bottas, Albon, Ocon, Ricciardo, Gasly. La strada è quella giusta…. (OA Sport)

Racing Point pazzesca! Sostanzialmente long-run similari a quelli della Racing Point, che sulla distanza fatica molto più che sul giro secco. (OA Sport)

Prendiamo due piloti a caso, il primo e il secondo classificato nel Gp di Austria di domenica scorsa, Valtteri Bottas e Charles Leclerc. Bottas se l’è cavata: era con la fidanzata Tiffany Cromwell e il preparatore atletico Antti Vierula, che fa parte della sua bolla. (FormulaPassion.it)

Il tutto mentre Verstappen ritrovava baldanza, mentre Bottas filava lontano pur senza liberare l’intera cavalleria Mercedes. Le Ferrari non hanno cercato il tempo; ma senza potenza è difficile fare grandi sogni. (FormulaPassion.it)