Covid, in India nuovo record di vittime: 3.689 morti in 24 ore. Si mobilitano 40 Paesi

Covid, in India nuovo record di vittime: 3.689 morti in 24 ore. Si mobilitano 40 Paesi
Sky Tg24 INTERNO

Il premier, comunque, non sembra intenzionato ad adottare un nuovo lockdown nazionale (mentre in diversi Stati, come Delhi, è una realtà), perché teme un crollo dell'economia simile a quello della prima ondata.

Ansa. Il governo guidato da Narendra Modi ha esteso la campagna di vaccinazione a tutti gli adulti.

Questa riluttanza nel chiudere, però, rischia di costare caro al leader indiano

Ma il problema è che mancano le dosi: un paradosso, in un Paese che è il più grande produttore al mondo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

La campagna di vaccinazione in India. In India la campagna vaccinale prosegue a rilento: molti stati hanno subito lamentato la mancanza di dosi. L’India è ormai vicina alla cifra totale dei 20 milioni di contagi: è ora il secondo Paese al mondo con il più alto numero di contagi da Covid-19 dopo gli Stati Uniti. (The Italian Times)

Questo invio è solo il primo aiuto all’India da parte dell’Italia. L’Air Force C-130 decollato ieri da Caselle con la prima tranche di aiuti italiani per l’India è atterrato oggi a New Delhi. (Nordest24.it)

Secondo quanto riferito dal 'Times of India', nelle ultime 24 ore sono stati registrati 368.147 casi di Covid e 3.417 morti. Contagi e decessi in leggero calo in India, dove la pressione resta fortissima sul sistema sanitario. (Adnkronos)

India: al via la vaccinazione di massa. In arrivo fiale e aiuti da tutto il mondo

A bordo del velivolo circa 12 tonnellate di attrezzature per l'assistenza respiratoria, apparati di supporto e materiale sanitario vario. Grazie al supporto di un team specializzato del 3° Stormo dell'Aeronautica Militare, a Torino era stato caricato a anche un sistema di produzione di ossigeno fornito dalla Regione Piemonte. (Qui News Pisa)

Nel frattempo in Germania, Gran Bretagna e Francia si va verso l'allentamento di alcune restrizioni. L'inizio delle vaccinazioni di tutti i maggiorenni è dunque slittato di qualche giorno, dopo che le autorità avevano avvertito di “non avere abbastanza dosi”. (Giornale della Protezione civile)

Nel tentativo di fermare la catastrofe l’India apre alla vaccinazione per tutti gli adulti del Paese. Da tutto il mondo stanno arrivando donazioni di fiale e altro materiale medico. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr