Il Super Napoli fa impazzire il web: «Perciò la Juve voleva la Superlega»

ilmattino.it SPORT

Il web ha cambiato umore dopo Torino-Napoli, e ormai le voci del #GattusoOut che fino a qualche gara fa tuonavano forti e prepotenti, sono quasi completamente sparite, cancellate da quel terzo posto in classifica a pari punti con Juve e Milan.

«Presidente, trovi il modo di recuperare il rapporto con Gattuso, non possiamo cambiare di nuovo allenatore, diamo continuità al progetto»; «Presidente, convinca Ringhio a restare, ora che ha i. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

La misura è stata approvata all'unanimità. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale della FIGC ha modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali), istituendo quella che viene definita norma anti-Superlega. (passioneinter.com)

L'Italia è la prima nazione che vara una norma del genere. La Superlega nata e poi morta in 48 ore ha fatto discutere e la FIGC ha preso le contromisure. (AreaNapoli.it)

C’è un intrigo curioso che coinvolge il fondo di private equity CVC e la Superlega. La stessa CVC aveva chiesto l’inserimento di una clausola per evitare un futuro deprezzamento del campionato italiano. (Calcio e Finanza)

Ovviamente non tutti gli esports di successo sono videogiochi che possono girare con 32 mb di RAM o giochi di carte. La maggior parte degli esports, o comunque dei videogiochi di maggiore successo sulle piattaforme di streaming, sono infatti spettacoli televisivi non proprio esaltanti. (L'Ultimo Uomo)

Meglio non dimenticarsene, anche quando l’esercizio ricorrente è esecrare con argomenti inoppugnabili l’inaccettabile modello prospettato dalla Superlega. Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori. (Corriere del Mezzogiorno)

Il sondaggio di SWG, riportato dalla Gazzetta dello Sport, con il pensiero dei tifosi dei club italiani sul tema Superlega. Alessandro De Felice. Il messaggio è stato chiaro. Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega. (fcinter1908)