Mercedes EQS, versioni coupé e cabrio fuori dai giochi

FormulaPassion.it ECONOMIA

E inoltre c’è anche qualche dato di mercato che potrebbe togliere al marchio del gruppo Daimler il gusto nel realizzare allestimenti speciali.

Appare altamente improbabile che il nuovo veicolo elettrico lanciato da Mercedes, il lussuoso modello EQS, ospiti varianti coupé e cabriolet come invece era stato possibile fare con l’equivalente Classe S con motore endotermico.

Faremo sicuramente ancora auto da sogno di quel tipo, come la nuova SL, ma non sempre avremo una coupé o una cabrio per ogni modello“. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

“EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica di Mercedes-EQ”: lo dice chiaro a tondo il costruttore tedesco, facendo intendere che questo modello influenzerà stile, contenuti e tecnologia delle Mercedes da qui a venire. (La Stampa)

La Mercedes in una nota spiega che “la EQS nasce una nuova generazione di batterie che vantano una densità energetica nettamente incrementata” Consumi WLTP (combinato): 20,4-15,7 kWh/100 km. (Vaielettrico.it)

In alcuni mercati, come quello giapponese, il caricabatterie di bordo da 22 kW potrà essere abilitato per la gestione bidirezionale dell’energia. Il dato già annunciato dell'autonomia, pari a 770 km nel ciclo Wltp per alcuni allestimenti, è uno degli elementi di spicco. (RagusaNews)

Il frontale definito dall'abituale black panel dei modelli EQ può essere corredato di gruppi ottici anteriori con tecnologia Digital Light con risoluzione di 2.6 milioni di pixel Mercedes EQS, berlina elettrica di Stoccarda. (Auto.it)

Anche stavolta, le novità introdotte con le nuove berline vennero incorporate sui modelli Coupé e Cabriolet. La gamma W111, prodotta nello stabilimento di Sindelfingen totalizzò circa 30.000 Coupé e 7. (Ruoteclassiche)

La Mercedes EQS assicurerà questa sensazione, grazie alla plancia caratterizzata dall'infotainment Hyperscreen da 56 pollici complessivi con tre zone di controllo di cui una sola per il passeggero anteriore e con sette diversi profili. (Il Sole 24 ORE)