Coronavirus Taranto, positivi la moglie e il fratello del paziente 1. Quarantena per i passeggeri del volo

Leccenews24 INTERNO

Anche per loro – studenti, ma anche lavoratori fuori sede che avevano scelto di tornare in Puglia – scatterà la quarantena.

Negli ultimi giorni si è verificata più volte la diffusione di notizie di questo tipo che generano allarme ingiustificato nella popolazione.

Ora, dopo il test e in attesa delle ‘conferme’ da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, sono in quarantena fiduciaria.

Si tratta della moglie e del fratello del paziente 1, il 33enne di Torricella tornato a casa quando il caso Codogno, dove si era recato per trovare la mamma, era già scoppiato. (Leccenews24)

Su altre testate

Sono in corso ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulterebbero non aver più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti. Il presidente Emiliano comunica che «ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella è stata notificata l’ordinanza da parte dei carabinieri del NAS per le disposizioni di quarantena. (BariLive.it)

Per informazioni sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio. (TraniViva)

“Sono in corso le attività per sottoporre a permanenza domiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo con il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. L’aereo era decollato da Milano Malpensa lunedì pomeriggio ed era atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi . (BrindisiOggi)

L’amministrazione comunale del piccolo paesino, infine, continua a predicare calma, parlando solo di un caso sospetto e non ancora accertato. (Vivi Web TV)

Sua moglie e suo fratello, sottoposti a tampone, sono risultati positivi al Coronavirus, e il test sarà ripetuto dopo 14 giorni. Sta bene ed è stato lui stesso a sottoporsi al test in via precauzionale risultando positivo. (Quotidiano di Puglia)

A bordo dell’Airbus A320 della compagnia britannica oltre ai 132 passeggeri c’erano i due piloti e i quattro assistenti di volo. Il volo easyJet 2827 decollato da Milano Malpensa è atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi alle 16,44. (Meteo Puglia)