Bianchi: in dieci anni 1,4 mln di alunni in meno ma più docenti per il tempo pieno - Notizie Scuola

Bianchi: in dieci anni 1,4 mln di alunni in meno ma più docenti per il tempo pieno - Notizie Scuola
Tecnica della Scuola INTERNO

La riflessione sulle linee programmatiche del suo dicastero ha messo al centro le competenze e le persone, all’interno di una questione del tempo scuola che va ripensata, sostiene il Ministro.

“Bisogna legare l’istruzione allo sviluppo attraverso due linee: fare aumentare le competenze e la produttività e la competitività; ma anche fare aumentare coloro che possono disporre di queste competenze partecipando in maniera attiva allo sviluppo del Paese”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Le linee programmatiche. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in audizione presso le Commissioni riunite Cultura di Camera e Senato, martedì 4 maggio riferisce sulle linee programmatiche del suo dicastero, mettendo al centro le competenze e le persone, all’interno di una questione del tempo scuola che va ripensata, sostiene il Ministro. (Tecnica della Scuola)

Il contagio all’interno delle nostre scuole c’è stato in questi mesi, ma è sempre rimasto contenuto e limitato ad un solo caso. E’ quanto si legge in un post sul profilo facebook del sindaco di Borgia, Elisa Sacco. (CatanzaroInforma)

Dobbiamo uscire dalla meccanica lineare tot docenti-tot studenti. Abbiamo bisogno anche di più dirigenti perché hanno una funzione fondamentale, non abbiamo dato il giusto peso alla gravosità degli impegni che hanno avuto, va e andrà riconosciuto di più nel confronto contrattuale” (Scuolainforma)

Il ritorno a scuola non sta andando bene

Spetta anche ai docenti precari? Bonus docenti 2021: requisiti e importo. La Carta del Docente prevede l’erogazione di 500 euro all’anno. (The Wam.net)

Con l’Inps siamo riusciti ad avere per tempo le previsioni di uscita di quest’anno e dei prossimi 10 anni “Dobbiamo iniziare fin dall’estate a fare un ponte verso l’anno prossimo usando fondi già in carico al ministero, 150 milioni. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco ha deciso la sospensione dell'attività didattica in presenza nella scuola dell'infanzia, in quella elementare e alle medie Contagi a scuola e classi in quarantena: come sta andando il ritorno tra i banchi. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr