Serie A, Gravina: "Farò qualsiasi tentativo per far ripartire i campionati. Anche giocando a luglio o agosto"

LAROMA24 SPORT

Fino a quando avrò la possibilità, conserverò la speranza di far ripartire i campionati.

Quanto al campionato sospeso Gravina respinge le ipotesi di annullamento o assegnazione a tavolino del titolo: "La ritengo una sconfitta mia e del valore della competizione.

Domani un nuovo appuntamento "per lavorare su una serie di proposte che riguardano alcuni emendamenti da far valutare al governo, ma ci sono tantissimi temi di nostra pertinenza. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due settimane fa abbiamo messo a disposizione una palazzina per i vigili del fuoco, già operativo come centro di emergenza. Per noi la deadline ideale è quella del 30 luglio. (Sky Sport)

Intervenuto a Radio Marte, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato sulla possibile data di recupero del campionato di Serie A: "Una data oltre la quale è impossibile portare a termine la stagione? L'Italia ha maggiore difficoltà nel recupero perché abbiamo 13 gare da recuperare e probabilmente si dovrà inserire le partite delle competizioni internazionali. (Milan News)

Spero solo che non si dimentichi che il calcio è la terza industria più grande del paese". Come ho detto prima il mondo del calcio in questa emergenza vive la sua emergenza. (Firenze Viola)

Gabriele Gravina torna a parlare della situazione che il calcio italiano sta affrontando a causa dell’emergenza coronavirus. Proveremo a fare il massimo per giocare anche a costo di chiedere il supporto di Uefa e Fifa, di andare oltre il 30 giugno quindi sfruttando anche luglio e agosto”. (ForzaRoma.info)

Il giornale sportivo ha messo in evidenza i debiti netti, differenza tra debiti e crediti, nel 2018-2019 di ognuna delle società. L'emergenza Coronavirus avrà sicuramente ripercussioni anche sul calcio, come è già evidente con il campionato che si è fermato dopo i tanti contagi anche tra i calciatori di massima serie. (AreaNapoli.it)

Gravina: "Play-off in A? Torna a parlarne Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, in un'intervista a Radio Marte. (TUTTO mercato WEB)