Sulla Rai si spacca il centrodestra Meloni rompe con Lega e Forza Italia

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ieri a Milano, alla presentazione del candidato sindaco del centrodestra per Palazzo Marino, il pediatra Luca Bernardo, Giorgia Meloni non c’era.

Poi, nello specifico, il leader della Lega ha assicurato che "anche la vicenda Rai si chiuderà con soddisfazione per tutti.

O il possibile candidato di Bologna, il civico Fabio Battistini, caldeggiato dalla Lega, in vantaggio sul senatore di Forza Italia Andrea Cangini

Poi ha tolto il foglio di mano a una Ronzulli basita: "Quattro di Forza Italia in prima fila, questa mania di esibirsi non ci piace!". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Quando ci furono le ultime elezioni Europee, che hanno cambiato il destino di Fratelli d'Italia, la Lega ha preso il 34%. La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ieri a Latina ha presentato il suo libro "Io sono Giorgia", al campo Coni accolta da molti simpatizzanti. (LatinaToday)

Siamo molto determinati”, ha aggiunto Gualtieri che ha promesso di ripulire la città appena insediato Così Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra, parlando con i cronisti a margine della serata conclusiva della Festa de L’Unità di Roma a Testaccio. (LaPresse)

Tiene ancora banco la vicenda legata alle nomine Rai, per cui la leader di Fratelli d’Italia ha promesso battaglia invocando addirittura l’intervento del Presidente della Repubblica. Rischia Occhiuto in Calabria, intanto Berlusconi interviene durante la presentazione di Bernardo “Nel centrodestra sensibilità diverse, ma tutti siamo importanti”. (neXt Quotidiano)

Bene però anche il consenso personale di Giorgia Meloni che è al secondo posto nella graduatoria Monitor Italia sull’apprezzamento dei leader. Oggi Mario Draghi ha più consenso di quello sul quale poteva contare il giorno del suo insediamento (AlessioPorcu.it)

Si tratta solo di cercare di prevedere su quale campo di gioco avverrà questa ennesima puntata della «conflittualità seriale» tra la leader della destra e Matteo Salvini. «Evidentemente stiamo dando fastidio» è stata l’acida dichiarazione di Giorgia Meloni (L'Eco di Bergamo)

A me, al Governo con Pd e Cinquestelle, che si sono consegnati alle consorterie europee, non mi ci vedrete mai» La Meloni ha quindi ribadito che «pensiamo di poter decidere nelle prossime ore, e sicuramente ci sarà per tempo un candidato vincente». (Il Messaggero)