G. SPORTIVO, Un turno di squalifica a Franck Ribery

Firenze Viola SPORT

Il Giudice Sportivo ha reso noti gli altri calciatori squalificati per un turno dopo il comunicato di ieri, in cui erano state comminate le sanzioni alle squadre che scenderanno nuovamente in campo domani.

Squalificato per un turno anche l'allenatore dell'Hellas Verona Ivan Juric: "Per avere, al 43° del secondo tempo, dopo una decisione arbitrale, rivolto un'espressione insultante all'allenatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale"

Per la Fiorentina sono stati squalificati per una giornata Franck Ribery ed Erick Pulgar. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

La Fiorentina comincia quest’oggi la settimana di allenamenti che porta alla sfida di domenica sera contro l’Atalanta. Ma anche per Beppe Iachini, che nei prossimi giorni dovrà riuscire a caricare Amrabat in vista di una partita in cui ci sarà davvero bisogno del suo apporto (fiorentinanews.com)

Subito dopo la gara sono arrivate le scuse per quell'intervento ingenuo che ha messo in difficoltà tutta la squadra. Con l'arrivo di Rocco Commisso alle porte, il destino di Ribery potrebbe segnarsi non appena il presidente e il fuoriclasse si incontreranno per parlare del futuro (Firenze Viola)

Il Giudice Sportivo ha reso noti gli altri calciatori squalificati per un turno dopo il comunicato di ieri, in cui erano state comminate le sanzioni alle squadre che scenderanno nuovamente in campo domani. (Firenze Viola)

Out anche Pulgar domenica, così Iachini dovrà trovare i sostituti giusti per provare a fare lo sgambetto a una squadra in salute e in piena lotta per il secondo posto in classifica. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Amrabat: il marocchino ha saltato le sfide con Benevento (fuori dai convocati) e Milan (in panchina) per un mal di schiena che però non gli ha impedito di giocare con la nazionale durante la sosta. (Fiorentina.it)

Franck Ribery compie 38 anni con qualche rimpianto italiano. Nell’estate 2007 l’approdo al Bayern Monaco, insieme a quel Luca Toni che gli consigliò anni dopo l’approdo a Firenze (Calciopolis)

Niente stangata quindi per il francese, che salterà quindi soltanto il match con l’Atalanta “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”. Un turno di squalifica anche a Correa, Adrien Silva, Lovato, Strootman, Bastoni, Brozovic, Cristante, Pedro Pereira (Fiorentina.it)