Alex Zanardi, "si decide tutto questa settimana": come sta veramente dopo operazione e coma

Liberoquotidiano.it INTERNO

Prosegue, intanto, in condizioni cliniche stabili la degenza di Zanardi, sempre in prognosi riservata.

29 giugno 2020 a. a. a. Si è aperta una settimana cruciale per Alex Zanardi, ricoverato in terapia intensiva.

Solo così potranno essere valutati gli effetti del trauma cranico e facciale subiti dall'atleta e il conseguente intervento neurochirurgico per cercare di riparare i danni.

"Nell'occhio tumefatto di Zanardi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l'intervento Zanardi è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva dove «resta sedato, intubato e ventilato meccanicamente». L'esame, ha fatto sapere l'ospedale, «ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente» tale da doverlo riportare in sala operatoria. (Il Sole 24 ORE)

La moglie Daniela ha così video-chiamato tutti i partecipanti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rivolgendo loro parole commoventi: “è stato bellissimo. (SportFair)

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (gonews)

Dall’ospedale di Siena, dove è ricoverato da ormai 10 giorni, arriva un nuovo quadro clinico sulle condizioni del corridore bolognese. Zanardi è ancora sedato ed intubato in terapia intensiva, la stabilità di condizione è dal punto di vista respiratorio e metabolico. (Zon.it)

La staffetta, voluta da Zanardi come simbolo dell’Italia che riparte dopo il Covid-19, era iniziata a Luino il 12 giugno, poi una settimana dopo il terribile incidente“. Oggi Alex sono questi ragazzi. (FormulaPassion.it)

Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove resta sedato e intubato. La TC di controllo ha reso necessario il secondo intervento. (IlNapolista)