Covid19, primo maggio a Palermo, spiagge e parchi vuoti, i palermitani passeggiano in centro (FOTO) | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

BlogSicilia.it INTERNO

Anche in centro diversi ciclisti, giovani a bordo dei monopattini e tanti passanti.

I controlli. Controlli intensificati anche nel parco della Favorita dove è stato deciso il divieto di sosta e transito in questi due giorni di festa.

Oltre ai divieti anti covid19 sta pesando anche il tempo nuvoloso che ha scoraggiato tanti a recarsi nel litorale del capoluogo siciliano.

I controlli decisi dalla prefettura. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid 19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. Il numero degli attuali positivi è di 25.244, con un decremento di 128 casi rispetto a ieri. (Il Mattino di Sicilia)

Tra i contagiati, anche due studenti minorenni. In merito, Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello, ha dichiarato: “Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto. (NewSicilia)

Nell’arco dei tre giorni le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554” Nel complesso la maglia nera resta a Catania in virtù dei numeri legati alle altre province: Palermo 192 casi, Messina 89, Siracusa 106, Trapani 35, Ragusa 82, Caltanissetta 39, Agrigento 20, Enna 10. (Livesicilia.it)

Si difende Roberto Satta, responsabile operativo di Tecnologie Sanitarie, una delle aziende travolte dallo scandalo delle tangenti nella sanità siciliana. Alla fine ha ceduto alla concussione perché a Palermo funziona così (Livesicilia.it)

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in un video shock, si è rivolto a chi viola le regole della zona rossa in città Tutte le ipotesi dunque restano sul tavolo, compresa quella di una ulteriore proroga della zona rossa. (Il Mattino di Sicilia)

Fra i contagiati, come scrive Fabio Geraci sul Giornale di Sicilia in edicola anche due studenti minorenni. (Giornale di Sicilia)