De Luca su vaccini: “Sarò il primo a fare la terza dose”. Ok green pass esteso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Quando cominceremo con la terza dose – conclude il Presidente – io sarò il primo a farla

Così non va bene perché anziché completare l’immunità di gregge in due mesi, ci metteremo altri tre mesi in più.

Ma provate ad immaginare: se facciamo salire su un treno ad alta percorrenza una persona non vaccinata e sullo stesso treno c’è qualcuno che sta combattendo contro un tumore o malato di leucemia”.

“Avevamo già deciso dieci giorni fa che il personale anche non scolastico che entra nelle scuole, genitori compresi, deve essere vaccinato”. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Tutto giusto, ma sono gli stessi che tifano certificato verde.Vale la pena di citare un ampio stralcio: «Farsi del male attiene alla quotidianità, allo s (La Verità)

Sì, all’università l’obbligo di green pass vale anche per gli studenti. LE REGOLE GENERALI. (Il Sole 24 ORE)

Mentre già si parla di estensione, sempre a breve, del Green Pass a tutti gli statali. Il Consiglio dei Ministri ha varato ieri 9 settembre un nuovo decreto che amplia l’uso del Green Pass nelle scuole, nelle università e nelle Rsa. (ravennanotizie.it)

(LaPresse) – “Il Green pass è uno strumento che ha la finalità di facilitare l’esercizio dell’attività garantendo la diminuzione o il contenimento della probabilità di trasmissione. Il tampone è un test che vale nel momento in cui viene eseguito dove andiamo a cercare la presenza del virus in quel momento. (LaPresse)

Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di nove mesi dalla data indicata sulla certificazione Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. (Gazzetta del Sud)

Il green pass, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana (QuiComo)