Fiorentina, l’epilogo perfetto dopo una stagione inimmaginabile

Viola News SPORT

Il tecnico viola è riuscito, fin da subito, ad entrare nella stessa dei giocatori e stato molto bravo a mantenere unito questo magnifico gruppo.

Sono stati rimotivati giocatori che sembravano persi, è stato stimolato il carattere di quelli talentuosi ma troppo insicuri.

Di nuovo lì, sei anno dopo l'ultima volta.

Quando Italiano ha preso la Fiorentina era una squadra a brandelli, che arrivava da anni raccapriccianti

La Fiorentina torna in Europa a sei anni dall'ultima volta: l'epilogo perfetto dopo una stagione inimmaginabile. (Viola News)

Su altre fonti

Un traguardo inimmaginabile a inizio stagione, e reso ancora più complicato (si pensava) dalla cessione di Vlahovic. Sei anni dopo l’ultima qualificazione la Fiorentina liquida la Juve e in una notte perfetta ritrova un posto nelle Coppe. (La Repubblica Firenze.it)

Ricomincerà dalla Conference League, e la Roma ha insegnato che non è una coppa di Serie B. L’impresa di Vincenzo Italiano – sì, l’ha costruita lui – si misura nei numeri: la Fiorentina chiude a 62 punti, 22 in più della stagione scorsa. (Firenze Viola)

Un miracolo sportivo, appunto, festeggiato in un Franchi viola come ai bei tempi. Festa grande al Franchi, Juve battuta e Conference League centrata. (Fiorentina.it)

La squadra di Vincenzo Italiano nell’ultima giornata di campionato ha superato in casa la Juventus, centrando così la qualificazione alla competizione di cui la Roma è finalista. La Fiorentina è in Conference League. (Pagine Romaniste)

Sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio si parla della conquista dell’Europa della Fiorentina, che nella prossima stagione sarà così impegnata su tre fonti insieme a campionato e Coppa Italia. Sulla destra c’è: “Triplo impegno: il 18 agosto il via al torneo europeo” (fiorentinanews.com)

Qualcuno lo dobbiamo sostituire, adesso cerchiamo di non sbagliare: andranno inseriti in un progetto che ha portato grandi risultati bisogna stare attenti e cercare di migliorare per provare a rifare il percorso della Roma, lottare per vincere un trofeo è sempre uno dei massimi obiettivi" ha detto Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di Sky al termine della vittoria sulla Juventus che ha qualificato i viola per la Conference League (ForzaRoma.info)