Milano "non è tra le città più insicure" (e arrivano 500 vigili)

MilanoToday.it INTERNO

"È un tema delicato ma Milano non e tra le città più insicure.

Parlando a un incontro al banchetto della lista "Milano in salute", il primo cittadino ha affrontato la questione sicurezza nel capoluogo lombardo.

Lo garantisce Beppe Sala, sindaco uscente e candidato alle prossime elezioni comunali di ottobre.

Questa è la mia principale promessa - ha rimarcato -, dopodiché la sicurezza è fatta da polizia locale ma anche dalle altre forze dell’ordine”

Ho verificato con la direzione generale, con le regole attuali e con i nostri conti possiamo assumere 500 vigili, che staranno in strada. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi vogliamo una città sicura e la sicurezza è sicuramente un punto del nostro programma (non ancora reso pubblico, ndr)". Il problema vero è che userei il defibrillatore su alcuni quartieri della città lasciati abbandonati", risponde il candidato della destra, che dissente dal sindaco uscente anche sulla questione vaccini (MilanoToday.it)

Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernardo, a margine della sua presentazione ufficiale a Palazzo Stelline, chiamando l’attuale primo cittadino e avversario alle elezioni “ex sindaco” C’è un calendario molto preciso e si sta correndo velocemente verso la copertura di gregge. (Il Messaggero)

Salvini: "Sala sindaco del Salotto e della Galleria". Per Matteo Salvini: "A Milano si riparte dalle periferie dimenticate da Palazzo Marino, dai lavori pubblici fermi Le parole di Berlusconi per Luca Bernardo. (MilanoToday.it)

E sull’ipotesi di coinvolgere Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano, ha risposto: «Conto di chiamarlo oggi». Concetto sottolineato anche da Salvini, secondo cui Sala «lascia “zero” in eredità alla giunta Bernardo e al centrodestra che arriverà, a differenza dei sindaci del centrodestra del passato». (Corriere della Sera)

«Più che singole leggi è proprio la complessità e l’incertezza del sistema a rendere difficile fare il sindaco E non possiamo certo permetterci di far fare l’apprendistato a Bernardo» . (La Stampa)

Tutti uniti per Luca Bernardo sindaco di Milano: apparentemente il Centrodestra si compatta sullo sfidante di Giuseppe Sala che incassa l’appoggio di tutti i leader di partito. Noi abbiamo sempre creduto, e Giorgia Meloni è stato la leader del centrodestra che ha più creduto, all'alleanza. (La Stampa)