Per colpa di qualcuno non riapre più nessuno: cosa c’è dietro la fase 2 light di Conte

next INTERNO

I numeri d’altro canto sono questi: i nuovi positivi al coronavirus ieri sono stati 2.324, mentre sono morte altre 260 persone.

Per colpa di qualcuno non riapre più nessuno: cosa c’è dietro la fase 2 di Conte. Per farlo è utile dare un’occhiata a quanto scrive oggi Il Messaggero in un retroscena firmato da Simone Canettieri, che racconta come dietro la prudenza dell’esecutivo la curva in salita dei contagi di Milano (next)

Se ne è parlato anche su altri media

“Lo preciseremo presto, ma non significa che si può andare a casa di amici, a fare delle feste. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Milano, dove ha ricordato che “un quarto dei contagiati è negli appartamenti” (fcinter1908)

Ci sono dei ritardi e di questi ritardi mi scuso personalmente”, ha sottolineato il presidente Conte che ha poi annunciato che il Governo sta lavorando ad un nuovo decreto che metterà in campo ulteriori 55 miliardi. (LA NOTIZIA)

E soprattutto la convivenza con il Covid 19 affidata al solo distanziamento sociale e al buon senso dei cittadini. Non c'è, nella conferenza di ieri del premier Conte, traccia delle azioni del Governo per convivere con il virus. (RomaToday)

rticolo 1. Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale. 1, comma 1, lettera a), del presente decreto. (CiaoComo.it)

Qui sopra il VIDEO integrale con tutte le dichiarazioni di Giuseppe Conte. A dirlo è il premier Giuseppe Conte, giunto nella giornata di Lunedì 27 Aprile in Lombardia, la prima volta dall’inizio dell’emergenza legata al COVID-19. (iL Meteo)

Senza contare le gaffe sui congiunti, sulle coppie di fatto, sulle seconde case in Regione e l'incertezza sull'obbligatorietà delle mascherine. Tant'è, che in serata il premier vola a Milano per spiegare, proprio nella Regione più colpita dal virus, la linea scelta. (Il Gazzettino)