Tra gli arrestati per l'assalto alla Cgil anche "er pantera di Monterverde"

L'HuffPost INTERNO

L’ex Nar arrestato - ora esponente di Forza Nuova - è invece Luigi Aronica, soprannominato “er pantera di Monteverde”, uno dei fondatori dei primi Nuclei Armati Rivoluzionari, coinvolto in diverse vicende giudiziarie.

Tra gli arrestati per le violenze di ieri sera a Roma, quando è stata attaccata la sede nazionale della Cgil, c’è anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento ’IoApro.

Tra questi un dirigente della questura che ha riportato la frattura di una costola e un operatore della polizia scientifica a cui e’ stato fratturato uno zigomo

Sei persone sono state arrestate in fragranza, altre sei, fra i quali i suddetti appartenenti a Forza Nuova, nella notte con arresto differitoGli identificati, invece, 600. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Striscione per "Er Pantera" fuori da San Siro: omaggio della curva Nord all'ex Nar Luigi Aronica coinvolto nell'assalto alla Cgil di Roma di Luca De Vito. (La Repubblica)

di Giovanni Bianconi. Giuliano Castellino e Roberto Fiore di Forza Nuova, ma anche Biagio Passaro del movimento «Io apro», tra gli arrestati per l’assalto alla sede romana della Cgil. Un movimento più ampio del gruppo neofascista che ha guidato l’attacco alla sede del più grande sindacato italiano; agguerrito quanto si vuole, ma certamente minoritario. (Corriere della Sera)

Classe 1956, è tra gli arrestati di queste ore dopo l’assalto di ieri, 9 ottobre, alla sede della Cgil di Roma nell’ambito della manifestazione No Green pass. In quell’occasione, Aronica venne ripreso dalle telecamere di Nemo mentre diceva a un agente: «Lo sai chi sono io? (Open)

Arrestato anche Biagio Passaro, leader del movimento IoApro. (Fanpage.it)

Sessantacinque anni, 18 di carcere per una sfilza di reati compiuti durante la militanza (La Repubblica)

Poi, rispondendo a una domanda dell'agente, spiega che si manifesterà "tutti i sabati" e che "tra un mese ne porto altri 100mila". L'avvertimento di Aronica al poliziotto: "Tra un mese ne porto 100mila". (Fanpage.it)