Audi RS3 2021 - Trazione posteriore è l'RS definitiva?

Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come.

Gli ingegneri Audi hanno messo appunto un innovativo sistema che simula il torque vectoring nella modalità di guida RS PERFORMANCE.

Nelle modalità comfort ed Efficienty l’ Audi RS3 2021 trasferisce tutta la coppia all’asse anteriore.

La nuova Audi RS3 2021 arriverà nei concessionari poco dopo l’estate e con la nuova modalità RS PERFORMANCE è pronta a sfidare la Mercedes Classe A45S AMG

E’ stata presentata da poche ora la nuova Audi RS 3 2021. (F1inGenerale)

Su altri giornali

Così la nuova RS 3 controlla sovrasterzo e sottosterzo, a tutto vantaggio del tempo sul giro e della precisione su strada. Rispetto ad un normale differenziale, il Torque Splitter utilizza una frizione a dischi multipli a controllo elettronico su ognuno dei due semiassi posteriori. (Automoto.it)

Un albero in carbonio collega il motore 2,5 litri a questo nuovo dispositivo, proprio per resistere a valori di coppia molto elevati. Tra le molte novità anche la possibilità (per la prima volta) di richiedere la RS3 con gommatura semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R (Giornale di Sicilia)

Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 (GPOne.com)

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan raggiungono la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, elevabile a richiesta a 280 km/h o, optando per il pacchetto Dynamic RS e i freni carboceramici, a 290 km/h. (Today.it)

Tempo di lettura: 2 minuti. Sui tratti rettilinei, le due frizioni del sistema assicurano che la coppia venga indirizzata, uniformemente alle due ruote. (ReporTMotori)

Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. Squadra che vince non si cambia e Audi riconferma il magico 2.5 litri 5 cilindri turbo per la nuova Audi RS3 Sportback 2021, in attesa del debutto ufficiale previsto entro la fine dell’estate. (evo magazine)