Vaccini, Zaia: «Ultima chiamata per i 60enni, ci sono 52mila posti liberi»

TrevisoToday INTERNO

Secondo le nostre previsioni arriveremo a vaccinare il 70% dei 60enni ma bisogna che i posti liberi, da oggi al 19 maggio, vengano occupati.

Domani abbiamo in programma 42mila vaccinazioni e ci sono ancora un migliaio di posti liberi.

Se non ci saranno 60enni che faranno richiesta apriremo le prenotazioni dei 50enni e quindi sarà molto più difficile per un 60enne trovare posti liberi nelle prossime settimane. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri media

Per il governatore del Veneto le nove ore di discussione di martedì scorso in Quinta commissione Sanità bastano e avanzano: tutto quello che c'era da dire sulla gestione della pandemia - ha sottolineato - è stato detto, così come è stata ribadita la correttezza delle azioni portate avanti dalla Regione. (Il Gazzettino)

I ricoverati in area non critica per Covid sono 1.163, mentre quelli in terapia intensiva sono 173. «La diminuzione ormai è evidente - ha commentato Zaia - E secondo le previsioni questo calo continuerà ancora anche se con una pendenza meno importante. (VeronaSera)

L’ultima vittima è Natalino Balasso che è stato querelato per qualcosa di cui il diretto interessato non è ancora a conoscenza. Nelle delibere però manca il nome e il reato ipotizzato, ecco perché ho chiesto di sapere chi sono i bersagli del presidente Zaia (La voce di Rovigo)

Continuo a fare appello a queste persone di provvedere alla prenotazione: non escludo che questa sia l’ultima chiamata, prima di aprire ai 50enni. Credo che col calare dell’età ci sia una minore percezione della contagiosità e quindi una minore adesione alla vaccinazione”. (Prima Verona)

L’accusa sarebbe che proprio l’uso smodato dei test antigenici avrebbe infine portato all’altissima incidenza di contagi avuta dal Veneto nel corso della seconda ondata della pandemia Guarda (Europa Verde): "Secondo studi internazionali gli antigenici non sono efficaci nell'individuare positivi asintomatici, molto diffusi in Veneto. (il Dolomiti)

Faccio appello alla fascia 60-69 anni perché si prenotino. Non escludo che questa sia l'ultima chiamata per questa fascia, dopodiché apriremo ad un'altra fascia vaccinale. (VicenzaToday)