Primo maggio, week end positivo per i ristoranti: incassi oltre le aspettative

RomaToday INTERNO

Numeri raggiunti nonostante le disdette causa maltempo durante la giornata della Festa dei lavoratori che hanno causato il -4% di entrate per i locali.

L’utilizzo di un giardino d’inverno i per ristoranti e bar di Roma e Lazio che non hanno a dispoizioni tavolini all’esterno sarà tema di dibattito nei prossimi incontri istituzionali di Fiepet-Confersercenti

Il week end del primo maggio si chiude con il segno più per il settore della ristorazione. (RomaToday)

La notizia riportata su altri media

Ristoratore tira la tenda per proteggere i clienti dalla pioggia: multa da 400 euro. "Ho dieci dipendenti e ho lavorato solo sei mesi su sedici". Ristoratore tira la tenda per proteggere i clienti dalla pioggia: per lui scatta una multa da 400 euro assieme alla chiusura per un giorno. (Notizie.it )

I clienti, mossa questa che sicuramente il ristoratore non si aspettava, hanno composto il numero 112 e chiamato i carabinieri Il suo locale all’esterno conta 50 posti, ma con le nuove norme anti Covid questi sono diventati 30. (Fidelity News)

Per i tutori della legge pandemica la copertura non avrebbe consentito il ricambio d’aria necessario a scongiurare il rischio di contagio. Sulla testa del ristoratore non solo è piovuta una multa da 400 euro: le forze dell’ordine hanno disposto l’ulteriore «castigo», rappresentato dalla chiusura di un giorno (Il Primato Nazionale)

Le misure di contenimento del virus prevedono infatti che la consumazione avvenga esclusivamente all’aperto. Quando non ci si mette la polizia, arriva il maltempo a rompere loro le uova nel paniere. (Zazoom Blog)

I controlli hanno multato anche altre sei persone che avevano accettato di sedersi davanti alla porta finestra, inoltre la cena è saltata per tutti i clienti Il fatto si è verificato sabato sera, 1 maggio, quando sei ragazzi di Pontassieve si erano seduti nella piccola pedana antistante per mangiare una pizza. (Valdelsa.net)

400 euro e un giorno di chiusura al titolare della pizzeria (che farà ricorso) e altre 6 sanzioni da 400 euro a chi aveva accettato di sedersi al tavolo davanti alla porta finestra La “colpa” dell’imprenditore è stata quella di aver protetto dalla pioggia, con una tenda, i clienti seduti nella corte interna. (Fanpage.it)