Un cigno in volo verso la ISS Il veicolo cargo Cygnus NG-15 “SS Katherine Johnson”

Un cigno in volo verso la ISS Il veicolo cargo Cygnus NG-15 “SS Katherine Johnson”
Zazoom Blog SCIENZA E TECNOLOGIA

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazione S… - _AliveUniverse : Il veicolo cargo #Cygnus NG-15 “S.S.

Katherine Johnson” è partito con un carico di rifornimenti diretti alla Stazio… - zazoomblog : Un cigno in volo verso la ISS - #cigno #verso - Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station !

-. Ultime Notizie dalla rete : cigno volo. La Repubblica. . quindi, tornano a collaborare e ad esibirsi insieme dopo i successi di "Magnifico" e "Nero". (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’astronauta giapponese Soichi Noguchi sta sperimentando, con successo, la coltivazione del basilico nelle particolari condizioni atmosferiche in orbita. di Alessandro Bacci. Il basilico arriva anche nello spazio. (Telenord)

E ovviamente tra i commentatori c'è chi si affretta a sottolineare che il basilico prodotto nel cosmo mai sarà come quello di Prà Stanno sperimentando la coltivazione del basilico nelle piu` particolari condizioni dettate dallo spazio. (Città della Spezia)

Perchè è stato chiamato Cygnus. L’azienda Northrop Grumman ha realizzato sia il razzo che ha portato Cygnus in orbita sia la stessa nave cargo. Allestita la nave da cargo Cygnus che dovrà rifornire di viveri gli astronauti dell’Iss. (Centro Meteo italiano)

Il Triangolo delle Bermuda dello spazio spegne i computer della ISS

Una grande impresa per queste piantine appena nate, che trovano non poche difficoltà a crescere in un ambiente diverso da quello terrestre, come l'assenza di gravità e la diversa illuminazione: nella Stazione Spaziale Internazionale, infatti, il sole sorge e tramonta 16 volte. (mentelocale.it)

Il 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico. Si tratta della quindicesima missione per portare rifornimenti sulla Iss e fornirà esperimenti scientifici nel campo della biologia e biotecnologia (Euronews Italiano)

Sembra che a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ci sia stato un improvviso crash dei computer degli astronauti e che questo sia stato causato dal passaggio in una zona conosciuta come il “triangolo delle Bermuda dello spazio”. (Infinity News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr