Netflix sta lavorando sul blocco degli account condivisi: fine della pacchia?

Bisognerà vedere se Netflix continuerà su questa strada, o troverà un altro sistema per arginare il fenomeno degli account condivisi

Quindi non sappiamo se e quando verrà applicata a tutti gli account condivisi.

Questo codice di verifica viene inviato nell’email di riferimento o tramite SMS sul numero di telefono del proprietario dell’account.

Netflix sta eseguendo i primi test interni per procedere al blocco degli account condivisi che non rispettano il requisito del nucleo familiare: è la fine della pacchia per molti?

Sulla carta quando l’account verrà bloccato necessiterà dell’inserimento del codice di verifica per essere sbloccato. (HwBrain)

Su altri giornali

Per chi non lo avesse, ricordiamo che Netflix è leader nel settore nella proposta di film, serie tv, documentari, sceneggiati Vedremo in questo articolo dei nostri Esperti di cosa si tratta e cosa rischiano gli abbonati. (Proiezioni di Borsa)

Ad oggi la piattaforma può contare su 200 milioni di abbonati in tutto il mondo Sono in molti, infatti, ad utilizzare Netflix condividendo l'account con altre persone che non abitano sotto lo stesso tetto. (Corriere dello Sport.it)

Un vero e proprio record, condiviso ex aequo con l’ex centravanti di Liverpool e Tottenham Peter Crouch. Nella serata del ritorno ai tre punti per i Reds, è stato scritto un particolare record in Premier League. (CIP)

In buona sostanza, durante la visione di un contenuto, Netflix avvierà un check per controllare se l’utente è parte o meno del nucleo familiare attivo sull’account. Si tratta di un dibattito sempre aperto, soprattutto in merito alla legalità o meno della condivisione, e pare che Netflix voglia iniziare a prendere una posizione in merito con questo nuovo sistema di protezione, che un portavoce della piattaforma ha dichiarato essere pensato per “aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo“. (NewsDigitali)

Un portavoce di Netflix ha dichiarato a The Verge:. “Questo test è progettato per garantire che le persone che utilizzano account Netflix siano autorizzate a farlo“. La condivisione delle password è stata a lungo una preoccupazione posta da analisti e investitori (MangaForever.net)

Stiamo parlando di Nexo Plus, appena ufficializzata, ricca di contenuti artistici come pittura, scultura, opera, musica, storia, documentari e molto altro ancora. In queste categorie, gli utenti avranno una disposizione una vasta serie di contenuti per un totale di oltre 1. (Tech4Dummies)